0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

L’app di Twitter per iOS si aggiorna, layout nuovo per le conversazioni

LaRedazione
29 agosto 2013
6 Views

Come spesso accade, quando un’applicazione viene lanciata sul mercato per i vari sistemi operativi, indipendentemente dal fatto che essa sia gratuita o a pagamento, gli errori ed i vari bug potrebbero essere veramente tantissimi: è quindi necessario un aggiornamento che sia in grado di correggere gli errori e di eliminarli una volta per sempre.

Anche l’applicazione gratuita di Twitter non è diversa dalle altre: pochi giorni fa infatti è stato rilasciato l’ennesimo aggiornamento gratuito che permetterà agli utenti di poter utilizzare l’applicazione, usufruendo delle varie migliorie che sono state apportate.
Che si sia trattato di un aggiornamento a causa delle lamentele degli utenti o dei feedback negativi questo non è stato reso pubblico: l’unica cosa che è sicura è che ora l’applicazione risulta essere leggermente migliorata, e che le novità apportate alla stessa applicazione sono state veramente tantissime.
Quali sono quindi tutte queste novità e questi miglioramenti che sono presenti nella versione dell’applicazione di Twitter 5.10?

I principali cambiamenti sono stati apportati nelle conversazioni, le quali saranno molto più semplici da seguire: la prima risposta ad un qualsiasi tweet, ovvero messaggio che viene inviato ad una persona che si segue verrà postato sulla parte superiore dello schermo, in maniera tale che le ultime risposte siano le prime ad essere viste e non vadano ad accumularsi in fondo alla pagina come spesso accade con le altre chat.
La seconda miglioria apportata alla chat o conversazione di Twitter se si preferisce chiamarla così riguarda il fatto di poter leggere anche le risposte che vengono date da altre persone non seguite ad una seguita: in questo modo, un utente sarà sempre in grado di dare una risposta concreta agganciandosi all’argomento, un po’ come funzione nelle multi chat, senza quindi esser tagliato fuori dalla conversazione e senza sembrare inopportuno.
Un’ultima modifica sempre della chat invece riguarda l’implemento di una linea blu tra le persone che si scambiano messaggi e che sono seguite da un utente: in questo modo, l’utente saprà chi dei suoi amici sta parlando su Twitter, e volendo potrà aggiungersi alla conversazione e dialogare anche lui coi suoi contatti.
La nuova versione dell’applicazione poi ha diverse altre funzioni che sono state aggiunte proprio per migliorare il servizio: innanzitutto, i messaggi pubblicitari postati dagli altri utenti, ovvero gli spam che spesso sono inseriti sotto forma di link possono essere segnalati, così come le risposte poco educate ed offensive.
Infine, ci sono stati una serie di bug fix, ovvero di correzione dei bug per quanto riguarda l’accesso a Twitter e la correzione automatica dei messaggi scritti in maniera sbagliata.

Vi consigliamo anche