0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Londra: in arrivo una app rivoluzionaria per i non vedenti!

Gianfranco Mingione
17 agosto 2013
9 Views

La tecnologia fa passi da gigante! Da Londra, arriva l’eco di un invenzione importante, che cambierà in meglio la vita delle persone non vedenti. L’inventore in questione è Chris Telesford, 32 anni, inventore cieco di Londra, che ha creato un’app per smartphone in grado di aiutare i ciechi a leggere qualsiasi testo.

L’app sta per essere lanciata su Google Play e avrà un utilizzo a tutto campo nella vita quotidiana: “L’app scatta una fotografia di qualsiasi scritta e poi la trasforma in un messaggio vocale che legge al possessore del telefono (..) Gli studiosi credono che cambierà la vita di ciechi e ipovedenti nel leggere libri, fare acquisti e persino mangiare al ristorante” (fonte: tgcom24).

Una app economica contro le attuali costose apparecchiature. Chris ha inventato questo sistema perché vivendo sulla sua pelle la cecità si confronta ogni giorno con apparecchiature troppo costose, che vanno dalle 1.800 sterline in su: “Mentre per la sua app si spendono 9.99 sterline al mese, 49.99 sterline per 6 mesi e 99.99 per un anno” [fonte tgcom24].

Superare un altro confine e permettere alle persone senza vista di vivere senza barriere la loro vita. Queste sì che sono invenzioni che rendono il nostro mondo migliore!

[foto: urbanpost.it]

Vi consigliamo anche