0 Shares 29 Views
00:00:00
18 Dec

MixBit: un app per creare video lunghi fino a un’ora

Michela Fiori - 6 settembre 2013
Michela Fiori
6 settembre 2013
29 Views

Sono sempre di più le app per smartphone e tablet messe a disposizione degli utenti per creare “dal basso” contenuti creativi basati sull’elaborazione di testi immagini e video. Anche se non sono dei tool professionali consentono comunque a chiunque di avvicinarsi al mondo dell’editing.

Nel variopinto panorama delle applicazioni dedicate ai video è entrato da poco MixBit. Prodotto dalla Avos, azienda creata da due dei papà di YouTube,  Steve Chen e Chad Hurley la nuova app consente di realizzare video da 16 secondi, un secondo in più di Instagram video e 10 in più di Vine.

Il punto di forza di Mix Bit però è la possibilità di editare i video: quelli propri e quelli girati dagli altri e farne un unico video lungo fino a 68 minuti. Un vero e proprio passo in avanti rispetto alle altre App.

Più che un punto di riferimento per i video online (per quello già c’è Youtube) MixBit rappresenta dunque un  laboratorio di montaggio, un vero e proprio strumento creativo che consente di catturare immagini in movimento e costruirci su una vera e propria storia, un plot realizzato secondo i propri gusti. Come nelle altre applicazioni non viene trascurato l’aspetto social, di condivisione. Una volta montati a piacimento i vari pezzi, è possibile condividere sui social network il proprio video. La stessa piattaforma mette a disposizione uno spazio per la pubblicazione dei filmati da parte degli utenti.

[fonte foto: dalstonchildren]

Loading...

Vi consigliamo anche