0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

MyFitness Pal: perdere peso in maniera social

Michela Fiori
9 settembre 2013
13 Views

Siete appena tornati dalle vacanze e vi trovate un po’ appesantiti? Inserite tra i buoni propositi di settembre l’obiettivo di perdere i chili di troppo. Un buono inizio è eliminare l’aperitivo alcolico corredato da noccioline e tramezzini (sì, purtroppo vi fa mettere su peso) e seguire una corretta alimentazione corredata da un’attività fisica costante. Se poi siete troppo pigri e non avete soldi da spendere in palestra e dietisti c’è un’app che può fare al caso vostro: MyFitness Pal, un’applicazione gratuita disponibile per iOs e Android.

MyFitness Pal funziona sostanzialmente come contatore di calorie: inserendo i cibi mangiati indica la quantità di calorie ingerite e un piano alimentare alternativo o complementare per raggiungere il peso forma. Il database ha oltre 2 milioni di prodotti alimentari registrati e per ogni prodotto c’è la descrizione degli elementi nutritivi apportati.

L’app propone anche degli esercizi da fare per bruciare calorie e tenersi in forma. Un grafico traccia i progressi raggiunti nel tempo e una funzionalità social consente di cercare amici iscritti, condividere con loro gli obiettivi di dimagrimento, monitorare i progressi e pubblicare (in caso di successo) i risultati su Twitter e Facebook. L’app, nata in America, ha raggiunto i 40 milioni di utenti. In un mondo di cibi ipercalorici e gente a rischio obesità il business è assicurato: la Kleiner Perkins, venture capital famosa per aver finanziato all’epoca nomi come Google, Amazon e Facebook ha deciso di scommetterci su e di stanziare 18 milioni di dollari.

 

Vi consigliamo anche