0 Shares 16 Views
00:00:00
17 Dec

Sbarca in Italia Chad2Win: la chat app che ti fa guadagnare!

LaRedazione - 3 ottobre 2013
LaRedazione
3 ottobre 2013
16 Views

Arriva anche in Italia Chad2Win, l’applicazione che promette di rivoluzionare le abitudini di tutti coloro che sono abituati ad usare molto il proprio smartphone per chattare con i propri contatti. Un gesto ormai quasi naturale, da quando i telefonini di ultima generazione hanno preso il largo dominando le classifiche di vendite, ma che può diventare finalmente redditizio proprio passando a Chad2Win, che si può scaricare gratuitamente dall’AppStore per iPhone o dall’Android Market per gli altri dispositivi, e che permette agli utenti di guadagnare tramite un sistema di spot pubblicitari.

I messaggi di advertising infatti scorrono durante la sessione di chat, peraltro senza interromperla, e più si accetta di visualizzarne, più si può accumulare credito che alla fine di ogni mese, per un massimo di venticinque euro complessivi, può essere scaricato dall’utente ed utilizzato per qualunque scopo si ritenga opportuno.

Circa il trenta per cento degli investimenti pubblicitari delle aziende su Chad2Win infatti finiscono nelle tasche degli utenti. Un modo dunque per arrotondare i propri guadagni, come ad esempio ottenere quello che è il rimborso del proprio traffico telefonico mensile, considerando quelle che sono le cifre che possono essere guadagnate con l’utilizzo di Chad2Win.

Un’idea che il direttore della divisione italiana dell’applicazione, Guillermo Cardona, ha definito potenzialmente capace di un enorme sviluppo, visti gli orizzonti che si possono aprire per le aziende in campo pubblicitario tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Il fatto che la pubblicità visualizzata su Chad2Win non interferisca di fatto sulla sessione, è considerato un aspetto molto importante visto che gli utenti potranno continuare a visualizzare messaggi pubblicitari senza esserne esasperati, e senza quindi essere tentati di abbandonare l’applicazione. Chad2Win sbarca in Italia sulla scia del successo fatto registrare in Spagna, dove oltre trecentomila utenti l’hanno scelta e moltissimi brand dall’appeal internazionale l’hanno utilizzata come veicolo per i loro messaggi promozionali, tra i quali si possono citare Volkswagen, Ferrero e Panasonic.

Numeri lusinghieri che Chad2Win Italia spera non solo di replicare, ma di incrementare considerevolmente, tenendo presente la ben più ampia diffusione che gli smartphone hanno raggiunto nel tessuto sociale e commerciale del nostro paese.

Attorno a Chad2Win c’è dunque grande curiosità, visto e considerato l’elevatissimo livello di diffusione delle applicazioni di messaggistica istantanea in Italia: al di là del successo specifico, è un nuovo sistema di messaggi pubblicitari che potrebbe farsi strada, e potrebbe soprattutto imporsi il concetto che anche il fruitore della pubblicità online abbia diritto ad una parte dei profitti.

Loading...

Vi consigliamo anche