0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Su Instagram arriva la pubblicità

Michela Fiori
10 settembre 2013
10 Views

Con 150 milioni di utenti mensili per Instagram è arrivato il momento di fare sul serio, o meglio, di fare soldi. È di queste ore la notizia che l’App, una delle più famose e amate dagli utenti photo addicted introdurrà la pubblicità all’interno del suo servizio.

L’idea neanche a dirlo è partita dalla sua società controllante Facebook  (ha acquistato Instagram nel 2012) che di pubblicità, marketing e monetizzazione dei contatti sembra saperne qualcosa.

Il lungimirante Mark Zuckerberg ha dato mandato a Emily White, direttrice operativa di Instagram di avviare il progetto. L’inserimento della pubblicità sembra non essere però un affare imminente. Il lancio del primo inserto pubblicitario sembra essere previsto solo tra un anno.

L’obiettivo per la giovane manager è il suo team marketing è, per il momento, quello di studiare formule soft per far sì che gli utenti metabolizzino la decisione senza troppi traumi. La strategia al momento è top secret, di quasi certo si sa che la giovane manager avrebbe espresso dubbi su un eventuale inserimento dei banner promozionali che collegano ai siti delle società inserzioniste.

Con 150 milioni di utenti mensili una crescita del 15% negli ultimi due mesi e 50 milioni di nuovi iscritti negli ultimi 6 mesi (fonte: Wired) le potenzialità economiche di un inserimento pubblicitario all’interno della piattaforma sono facilmente individuabili.

Levi Strauss intanto ha già lanciato una campagna di comunicazione focalizzata su Instagram. Voci di corridoio parlano di uno spot pubblicitario della Nike in preparazione.

Loading...

Vi consigliamo anche