0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Weride: l’app dedicata ai motociclisti doc

Michela Fiori
8 ottobre 2013
11 Views

Per gli appassionati di moto arriva sul mercato iOS e Android Weride, un’app dedicata ai motociclisti doc che permette di chattare, condividere itinerari e creare community locali di appassionati.

Ideata dalla società spagnola Ierp Motobuykers S.L  conta 50mila utenti sparsi tra Italia, Spagna, Francia, Regno Unito Sud, Usa e Sud America. È disponibile in 8 lingue, può essere scaricata gratuitamente e utilizzata in qualsiasi paese decidiate di andare.

L’app cerca di soddisfare l’esigenza tipica di chi vive la moto a 360 gradi: condividere la propria passione, trovare compagni di viaggio, esplorare nuovi itinerari e raccogliere consigli sui modelli di moto in uscita o sul percorso migliore.

Per iscriversi basta inserire il proprio nome utente, il paese di residenza, il modello di moto, l’email e la password di accesso.

Gli utenti possono utilizzare servizi diversi. Si può aderire a gruppi di riders pubblici o privati e decidere quale informazioni rendere pubbliche.

È possibile creare itinerari e condividerli con gli altri iscritti o cercare quelli già creati dagli altri iscritti sfruttando i commenti dei riders. Si possono scattare foto, geolocalizzarle e pubblicarle sul proprio profilo o nelle chat. Per raggrupparsi durante le uscite in compagnia è possibile utilizzare WeSpot il sistema di localizzazione tramite Gps che permette di individuare la posizione esatta dei propri compagni di viaggio. Con WeForum, una chat per gruppi aperti, è possibile in brevi messaggi di 140 caratteri stile Twitter, inviare consigli e opinioni su itinerari, manifestazioni e raduni.

 

Vi consigliamo anche