0 Shares 27 Views
00:00:00
16 Dec

WhatsApp: arriva la nuova interfaccia per iOS 7

LaRedazione - 3 dicembre 2013
LaRedazione
3 dicembre 2013
27 Views
WhatsApp iOS 7

WhatsApp cambia interfaccia per iOS 7, rinnovandosi sotto certi punti di vista e migliorandosi ulteriormente, per soddisfare le richieste di Apple e di iOS7.

WhatsApp permette agli utenti di potersi scambiare messaggi di testo ed anche audio senza alcun tipo di limite: basta semplicemente essere connessi alla linea web, ed il gioco è fatto, con tantissimi messaggi, emoticon, video, foto e quant’altro che potrà essere inviato e condiviso con tantissimi altri utenti che hanno installato, sul proprio dispositivo, l’applicazione.

Da poco tempo a questa parte comunque, anche WhatsApp ha deciso di cambiare il proprio stile: i cambiamenti non riguardano moltissimo le funzioni, ma al contrario, per la maggior parte riguardano il campo estetico, ovvero l’aspetto delle varie schermate, così come le varie funzioni, che almeno dal punto di vista grafico, sono state rinnovate parecchio.

Come mai WhatsApp ha deciso di cambiare completamente aspetto?

Secondo le ultime news, l’applicazione avrebbe deciso di cambiare poiché è stata proprio Apple a chiederglielo: essendo il nuovo sistema operativo iOS 7 pronto a debuttare, per poter soddisfare i requisiti delle funzioni e quelli estetici del sistema operativo, l’applicazione ha deciso di cambiare alcuni parametri, in maniera tale che le loro richieste possano essere del tutto soddisfatte.

La grande innovazione è da ricercasi nel fatto che WhatsApp ha cambiato completamente i suoi colori: uno stile minimale è quello che si potrà notare con la nuova versione, che risulta esser principalmente bianca e blu, senza alcun tipo di sfumatura e senza altri tipi di colori di contorno.

Oltre ai colori bisogna anche parlare delle funzioni: ora la home dell’applicazione è composta da tantissime slide, che permettono di cambiare velocemente le cartelle, la funzione che permette agli utenti di mandare lo stesso messaggio a più persone contemporaneamente, senza che sia necessario copiare ed incollare il testo, ed inoltre anche le foto possono essere modificate prima di essere invitate.

Queste pertanto sono le migliorie che ha apportato WhatsApp: il tutto per poter essere aggiornata e conforme alle richieste che Apple ha esplicitamente richiesto per il nuovissimo sistema operativo, ovvero iOS 7.

Loading...

Vi consigliamo anche