0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

WhatsApp si aggiorna: introdotto l’editor per modificare i video

LaRedazione
2 settembre 2013
10 Views

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata dagli utenti fruitori di device quali smartphone e tablet con SO Android.

WhatsApp, continua ad evolversi continuamente e, in quest’ultima release, introduce un’interessante funzione che permette di effettuare l’editing video.
Recentemente, già nelle precedenti versioni, era stata introdotta la possibilità di inviare video più lunghi, adesso arriva anche la manipolazione video!

Attualmente la feature è scaricabile in versione beta, la 2.11.47 uppata dagli svilupatori proprio ieri.

La nuova funzionalità in sostanza, permette di editare e personalizzare i video registrati con lo smartphone, estendendo l’utilizzo anche a quelli importati o precaricati sul telefono.

Per editare un video, è sufficiente eseguire i seguenti passi: basta entrare in una conversazione e cliccare sul pulsante Allegato, selezionare dal menu la voce Video, e a questo punto scegliere fra le azioni proposte (registrare all’istante o video dalla galleria).
Clicchiamo sul pulsante che indica Ok e selezioniamo ad esempio l’intervallo di scene o frame che desideriamo inviare all’utente che sta conversando con noi.

Il video editing, così come anche lo scambio di contenuti multimediali come le foto, sono molto utilizzati ed apprezzati dagli utenti e così WhatsApp, ha introdotto precedentemente, l’invio in modalità “silenziosa” dei messaggi Push-To-Talk, cioè la possibilità di inviare ad un proprio contatto oppure in una chat comune, un breve messaggio vocale, cliccando e tenendo premuto semplicemente un tasto all’inizio del messaggio e rilasciandolo al termine.

Ma non è tutto. Nella nuova release gli sviluppatori hanno introdotto anche dei miglioramenti circa la geolocalizzazione dell’utente e la correzione di alcuni fix-bug minori.

Oltre questo importante passo in avanti, si intravede in un prossimo futuro, la possibilità di aggiungere alla funzione video-editor, anche di filtri, effetti che potrebbero consentire ai fruitori di WhatsApp, di integrare e di interagire gli aspetti di Instagram e Vine.

La nuova release di WhatsApp non è ancora disponibile sullo store ufficiale di Google Play e, nell’attesa che venga caricato, per provarla subito, è possibile scaricarla direttamente dal sito ufficiale di WhatsApp, cliccando sul seguente link:

WhatsApp 2.11.47
http://www.whatsapp.com/android/

Vi consigliamo anche