0 Shares 20 Views
00:00:00
16 Dec

Windows Phone Store supera le 200 mila app

LaRedazione - 17 dicembre 2013
LaRedazione
17 dicembre 2013
20 Views
windows-phone-store 200mila app

Il Windows Phone Store ha superato la soglia delle 200mila applicazioni. A renderlo noto sono stati i vertici di Microsoft, che sul Windows Phone Developer Blog hanno pubblicato un apposito comunicato stampa per riferire che lo Store ha superato il muro delle 200mila app a disposizione degli utenti per il download.

Occorre precisare, per altro, che si tratta di una cifra ancora non paragonabile ai numeri della concorrenza, ma che tuttavia è stata diffusa con entusiasmo e accolta con piacere a Redmond in virtù della notevole crescita fatta registrare nelle ultime settimane, periodo contraddistinto dalla comparsa di numerose top apps. In aumento, oltre alla quantità di contenuti disponibili, anche il numero di transazioni in atto ogni giorno, oltre dodici milioni: un dato reso possibile anche dall’opportunità di compiere acquisti mediante il credito telefonico in più di trenta mercati grazie alla collaborazione con oltre cinquanta operatori.

Insomma, Microsoft estende il proprio raggio di azione nel mondo delle app anche sfruttando nuove modalità di pagamento, e cercando di estendere il servizio a sempre più operatori. La scalata ai device mobili è, evidentemente, ancora lunga, ma merita di essere guardata con attenzione dagli addetti ai lavori: applicazioni come Vine (basata su video di breve durata) sono pensate per allargare in misura significativa il numero di potenziali utenti.

Vale la pena ricordare che il Windows Phone Store non è altro che il negozio di Microsoft online in cui gli utenti possono trovare strumenti per l’intrattenimento per il proprio telefono, con giochi e applicazioni per tutte le esigenze: alcune app sono gratuite, altre sono a pagamento, altre ancora possono essere testate gratuitamente prima di procedere all’acquisto.

Le applicazioni del Windows Phone Store possono essere comprate dall’iPad o dal Mac oltre che, come detto, dal telefono. Per fare questo è sufficiente accedere allo Store toccando su Store nell’elenco delle applicazioni, e fare login con il proprio account Microsoft. A questo punto è sufficiente toccare Giochi o App per entrare nell’universo delle applicazioni: scorrendo a destra o a sinistra si può avere una panoramica generale delle opportunità. Le applicazioni possono anche essere condivise con altri utenti (è sufficiente inviare a chi lo desidera un link dell’app).
Insomma, all’insegna della facilità di utilizzo il Windows Phone Store aumenta di giorno in giorno la disponibilità di applicazioni: per il momento Apple regna ancora incontrastata, ma la sfida del futuro si preannuncia molto interessante.

 

Loading...

Vi consigliamo anche