0 Shares 23 Views
00:00:00
17 Dec

Apple CarPlay per usare l’iPhone in auto

LaRedazione - 4 marzo 2014
LaRedazione
4 marzo 2014
23 Views
Apple-CarPlay_per usare l'iPhone in auto

Apple presto proporrà al mondo CarPlay, un innovativo sistema che consentirà di utilizzare tutti i dispositivi iPhone in auto, assicurando così una migliore sicurezza alla guida.

Il nuovo sistema infatti consentirà di utilizzare al volante il proprio iPhone, scongiurando i rischi che si possono correre rispondendo al cellulare mentre si è alla guida.
Apple, lanciando CarPlay, ha risposto immediatamente alla concorrente Google.
Il colosso di Mountain View ha infatti lanciato all’inizio di gennaio il progetto ‘Open Automotive Alliance’, frutto di una partnership con marchi prestigiosi come General Motors, Honda, Hyundai, Audi e il fabbricante di chip Nvidia.

Le intenzioni di Apple sono quelle di rimanere al passo con la rivale Google e al tempo stesso di migliorare la sicurezza degli utenti iPhone.
L’azienda di Cupertino ha comunicato che il nuovo dispositivo consentirà di trasferire la schermata del proprio iPhone direttamente sul monitor della propria auto, permettendo tra l’altro di visualizzare le mappe, effettuare chiamate, rispondere a messaggi vocalmente.

Inoltre, il nuovo sistema consente di ascoltare podcast, musica ed audio libri, migliorando il comfort durante i viaggi.
CarPlay è nato da un lungo lavoro di sviluppo effettuato dai tecnici Apple ed è stato concepito, secondo quanto dichiarato dall’azienda, per adattarsi alla perfezione alle esigenze degli automobilisti.

Il responsabile del marketing iPhone, Greg Joswiak, ha parlato con enfasi del nuovo sistema, esaltandone le immense potenzialità in una lunga conferenza stampa.
CarPlay permetterà ai dispositivi iPhone di essere controllati sia con la modalità touch screen, sia utilizzando i comandi collocati sul volante, per ridurre ulteriormente le distrazioni.

Il sistema sfrutta la tecnologia di Siri per assicurare l’interazione con l’automobilista.
Apple presenterà ufficialmente CarPlay giovedì prossimo, nel contesto del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.
L’azienda di Cupertino ha stretto partnership con Ferrari, Mercedes Benz e Volvo.
Prossimamente dovrebbero essere sanciti ulteriori accordi con aziende come Ford, BMW, General Motors, Hyundai, Honda, Kia, Nissan, Jaguar, Peugeot, Mitsubishi, Suzuki, Subaru e Toyota.

Il nuovo dispositivo Apple CarPlay, per usare il cellulare in auto in tutta sicurezza, è compatibile con i modelli iPhone 5, 5C e 5S.

Loading...

Vi consigliamo anche