0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Apple: iPad6 e nuovo MacBook nel 2014 con schermi ultra HD

LaRedazione - 16 ottobre 2013
LaRedazione
16 ottobre 2013
12 Views
Apple: iPad6 e nuovo MacBook nel 2014 con schermi ultra HD

Il prossimo ventidue ottobre Apple alzerà il sipario sulle novità riguardanti i nuovi iPad ed i nuovi iMac, ma gli osservatori del mondo della tecnologia sanno bene che a Cupertino stanno già lavorando per sfornare nuovi prodotti dal grande impatto nel 2014. E così, a una settimana dall’uscita di iPad 5, l’azienda californiana sarebbe già a buon punto per definire le caratteristiche di iPad 6, che presumibilmente non dovrebbe uscire prima dell’autunno inoltrato dell’anno nuovo.

Si tratterà di una versione sicuramente molto potenziata rispetto alla nuova tavoletta elettronica. Non per niente, le indiscrezioni hanno già confermato prima del keynote che iPad 5 non presenterà evoluzioni significative riguardo la risoluzione video, che resterà quella del precedente display Retina, comunque già molto performante. Il fatto è che in questo senso Apple si sta riservando l’asso nella manica per iPad 6, che dovrebbe innanzitutto avere il display più ampio di sempre per quanto riguarda un tablet di Cupertino (si parla di un’ampiezza dello schermo che potrebbe raggiungere i dodici pollici), ma anche una definizione video con display Retina di nuova generazione che dovrebbe essere migliore di circa il quaranta per cento rispetto a quella di iPad 5 che si appresta ad essere presentato da una settimana.

Una nuova frontiera nel campo della risoluzione video, dunque, un settore sul quale Apple sta investendo forte, ed infatti molti device dell’azienda californiana potrebbero presentare i nuovi schermi Ultra HD che stanno venendo messi a punto. Su tutti, anche i MacBook di nuova generazione, con un nuovo modello che dovrebbe essere lanciato entro un anno e che sarà da dodici pollici, come affermato da Apple una via di mezzo tra gli attuali modelli del MacBook Air da tredici ed undici pollici, e che avrà un design avveniristico super sottile, somigliante nella forma ad una conchiglia.

Un computer portatile ultraleggero ma allo stesso tempo estremamente performante, capace secondo i bene informati di scatenare una vera e propria rivoluzione nel settore, come Apple è stata spesso in grado di fare. Inoltre, gli schermi Ultra HD secondo Apple, sono in grado di garantire una definizione video fin qui senza precedenti, saranno implementati dalla nuova Apple TV, un progetto sul quale a Cupertino stanno dimostrando di credere ancora molto, e che parallelamente sta venendo sviluppato anche da molte aziende concorrenti di primo piano come Google, a riprova della validità dell’operazione.

Insomma, a una settimana da un nuovo carico di novità, Apple punta contemporaneamente l’orizzonte già al 2014, quando potrebbe arrivare una nuova rivoluzione tecnologica targata col simbolo della mela.

Loading...

Vi consigliamo anche