0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Apple: nuova versione beta di iOS 7.1 su portale sviluppatori

LaRedazione
17 dicembre 2013
13 Views
Apple: nuova versione beta di iOS 7.1 su portale sviluppatori

Apple ha sviluppato la nuova versione beta di iOS 7.1 ed è disponibile sul portale sviluppatori.

A partire dallo scorso venerdì la nota marca di prodotti elettronici ha reso possibile il download in wireless di una nuova versione del suo sistema operativo iOS. Tuttavia non tutti potranno usufruire di quest’aggiornamento, solo gli sviluppatori che sono iscritti al programma ufficiale di programmazione del portale di Apple.

La build resta la 11D5115D, il software di mantiene a 7.1 ed è disponibile per quei sviluppatori che già avevano installata la prima versione beta. Chi non è iscritto al programma potrebbe ritrovarsi con seri problemi sul proprio device dovuti al blocco imposto da Apple.

Le novità a un occhio esperto rispondono soprattutto ad aspettate tecniche, questo, però non significa che non ci siano state delle migliorie estetiche soprattutto sulla saturazione dei colori della barra di stato e altri dettagli grafici come la visualizzazione del calendario. Per i possessori di iPad ci sarà poi la possibilità di rendere lo sfondo del proprio dispositivo più performante a seconda delle esigenze.

Quello che però subito colpisce è la velocità e la performance del nuovo sistema operativo, che si è prefissato di risolvere i vari bug riscontrati nei precedenti aggiornamenti in particolare i problemi con Touch ID e iTunes Match di cui non era possibile sincronizzare la libreria personale.

Gli sviluppatori, poi, avranno sempre un quadro chiaro dei crash del proprio dispositivo grazie ai “Crash Logs” inseriti nella sezione dedicata alla diagnosi.
Tra le funzionalità introdotte c’è quella che permette di mostrare i pulsanti evidenziando i tasti per spostarsi tra le varie schermate.

E’ stato risolto il problema con i dataserver di iCloud e ora le note possono essere leggibili e facilmente trasferite da un dispositivo ad un altro. C’è un maggiore controllo sui suoni ed è migliorato anche l’utilizzo del browser Safari. Tra le altre novità interessanti c’è anche l’innovativa funzioneiOS in the car” che permette il controllo delle funzioni sulle automobili abilitate a interagire con i device Apple, tramite Iphone e Siri.

Nel dettaglio non si conosce quando questo aggiornamento verrà reso disponibile anche al largo pubblico, secondo alcune voci di corridoio gli utenti semplici potrebbero iniziare a usufruirne a partire da marzo 2014.

Grande attenzione quindi per Apple e la nuova versione beta di iOS 7.1 disponibile sul portale degli sviluppatori.

Loading...

Vi consigliamo anche