0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Apple Store di nuovo online: disponibile l’iPad mini Retina

LaRedazione
12 novembre 2013
11 Views

E’ disponibile sull’Apple Store online iPad mini con nuovo display Retina: una notizia attesa da tutti gli ‘afecionados’ dell’azienda di Cupertino, ma che non ci si aspettava così presto, visto che nell’ultimo keynote, era stato specificato come gli iPad Mini sarebbero stati resi disponibili più avanti nel tempo rispetto ad iPad 5.

Ed invece la vendita online degli attesissimi nuovi dispositivi è ufficialmente partita, con un costo di base di trecentottantanove euro. D’altronde iPad resta un comparto strategico per Apple, che grazie al suo tablet ed iPhone ha potuto chiudere una trimestrale positiva, nonostante il calo delle vendite rilevato in altri settori.

E gran parte del successo ottenuto da Apple negli ultimi dodici mesi è dovuto proprio agli eccellenti risultati ottenuti da iPad, ed in particolar modo dalla sua versione ‘Mini’. Pratico, maneggevole, sufficientemente potente ed al tempo stesso apprezzatissimo per il suo design, iPad Mini ha ispirato anche il suo fratello maggiore di recente uscita, che ha adottato una linea più sottile, dai bordi più affilati, ispirata proprio alla versione ridotta uscita un anno fa.

La seconda generazione di iPad Mini adotta però una novità estremamente richiesta dagli utenti, ovvero quel display retina ad altissima definizione che ha fatto la fortuna degli ultimi dispositivi Apple, compresa l’ultima serie di MacBook. C’erano però remore riguardo all’adozione del display Retina su un dispositivo dalle dimensioni ridotte come iPad Mini, ma il lancio conferma come l’azienda di Cupertino sia riuscita a coniugare l’estrema praticità relativa alle piccole dimensioni di iPad Mini, con gli elevatissimi standard di qualità video del display Retina, che riesce così a rendere bene anche nei sette virgola nove pollici di ampiezza del nuovo iPad Mini.

Adotta anche il chip A7 che ne migliora considerevolmente le prestazioni hardware, rendendo così il piccolo tablet Apple decisamente ideale per chi vuole sposare la maneggevolezza con la potenza: un dispositivo che può essere portato dappertutto, ma che garantisce eccellenti prestazioni.

Un binomio che sembra in grado di preannunciare un grande successo, e per questo dunque il lancio per la vendita online è stato anticipato rispetto alle previsioni. Natale si avvicina ed Apple vuole combattere evidentemente la sua battaglia commerciale con la concorrenza giocando d’anticipo. Ora si attende anche l’inizio ufficiale della vendita nei negozi, ma per chi vorrà mettere le mani in anteprima sul nuovo iPad mini Retina, non resterà che andare subito sull’Apple Store ed effettuare l’acquisto online.

 

Vi consigliamo anche