0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Apple Tv: pronta iTV entro novembre?

LaRedazione - 19 agosto 2013
LaRedazione
19 agosto 2013
18 Views

In vista dell’autunno, la società di Cupertino ha deciso di apportare cambiamenti significativi alla piattaforma Apple Tv: a partire da novembre, infatti, dovrebbe fare il proprio debutto iTV, con l’obiettivo di rilanciare la Apple nel settore.

Dopo un’estate abbastanza tranquilla dal punto di vista degli annunci e delle novità, la Apple intende cambiare il registro e smuovere le acque per l’autunno che verrà, il quale si preannuncia piuttosto caldo: stando alle ultime indiscrezioni che trapelano in rete, al quartier generale di Cupertino vogliono rilanciare la Apple Tv, che a discapito delle previsioni iniziali non ha riscosso il successo auspicato e si è dovuti così ricorrere ai ripari. Una delle novità più importanti che dovrebbero riguardare la Apple TV dovrebbe essere iTV, una versione per dispositivi mobili (iPhone, iPod Touch e iPad) della piattaforma televisiva di Cupertino che dovrebbe attirare nuovi potenziali acquirenti e trattenere quelli attuali.

Nella migliore delle ipotesi, il lancio di iTV dovrebbe avvenire a novembre 2013, anche se in un primo momento si parlava del primo trimestre del 2014: effettivamente, l’autunno è decisamente il periodo ideale per lanciare e promuovere nuovi prodotti, anche in virtù del periodo natalizio, sicuramente uno dei più redditizi e proficui di tutto l’anno, e un’eventuale uscita sul mercato posticipata a inizio 2014 non consentirebbe certamente di usufruirne.
Considerando che ci troviamo alla fine della seconda decade di agosto, non possiamo fare altro che rimanere in attesa di ulteriori novità e aggiornamenti provenienti da Cupertino: nei mesi successivi ne sapremo sicuramente di più e a quel punto capiremo se Apple ha la reale intenzione di anticipare l’uscita sul mercato di iTV oppure attenersi alle previsioni iniziali che indicavano come gennaio 2014 il periodo più consono per il debutto.

Ricordiamo che, al momento, Apple Tv offre contenuti audiovisivi come film, spettacoli musicali ed eventi sportivi in alta definizione: inoltre, grazie alla funzionalità AirPlay, sarà possibile trasmigrare sul proprio apparecchio televisivo i contenuti multimediali archiviati all’interno di iPhone e iPad. Apple Tv può sfruttare l’immenso catalogo che propone la libreria di iTunes, il che rende l’offerta davvero ricca e anche piuttosto economica, considerando che il prezzo base, al netto di tutti gli accessori, supera di poco i 100 euro. Un costo tutto sommato sostenibile, considerando i prezzi faraonici a cui ci ha abituato negli anni Apple con i computer della serie Mac, i telefonini della serie iPhone e i tablet della serie iPad. Tutti prodotti che magari offrono una qualità superiore rispetto alla concorrenza, ma comportano senz’altro un investimento non indifferente.

Loading...

Vi consigliamo anche