0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Arriva l’ultrabook della Samsung, Ativ Book 7. Dispaly e touch formidabili

LaRedazione - 22 agosto 2013
LaRedazione
22 agosto 2013
10 Views

Lo chiamano il tuttofare in alta definizione. E’ l’Ativ Book 7, il nuovo notebook di Samsung, caratterizzato dal display ad alta definizione e con un touchpad veramente preciso. La casa coreana lo ha messo in vendita per 999 euro. L’Ativ Book 7, con un display di 13,3 pollici e risoluzione 1920 x 1080 pixel, è fornito del sistema operativo Windosw 8. Le novità di questo prodotto Samsung sono innanzitutto un nuovo design, che abbina alle sue linee moderne uno chassis in alluminio e con tasti in metallo, poi le soluzioni interne, con un clickpad estremamente affidabile e preciso sul quale le dita dell’utente scorrono al meglio. Con la sua capacità di intercettazione dei comandi multi touch, riesce a posizionarsi sempre nel punto esatto dove l’utente vuole arrivare.

Qualche problema in più l’utente può averlo per abituarsi alla tastiere. Essendo l’Ativ Book 7 un notebook molto sottile, potrebbero avere, specialmente nei primi giorni di utilizzo, degli errori di digitazione, che però scompaiono con l’uso, anche perché ogni elemento che compone la tastiera è ben spaziato e bisogna come si dice in gergo “farci la mano” anche alla corsa breve dei tasti, rispetto ad altri modelli precedenti. Anche lo schermo del l’Ativ Book 7 è di buon livello, aggiungendo al Full HD del pannello, una buona luminosità ed un’ottima visione da ogni angolo. Lo schermo inoltre è dotato di un rivestimento antiriflesso ed è quindi adatto anche per un uso prolungato senza problemi ne affaticamento degli occhi. Ottima la definizione dei caratteri sullo schermo.

Con il suo disco da 128GB l’Ativ Book 7 garantisce anche una eccellente velocità, un’ottima “performance” sia in fase di avvio che quando si tratta di aprire le varie applicazioni. Un po’ meno pronto si dimostra invece per quanto riguarda l’utilizzo dei giochi, anche se monta la scheda video Ati Radeon HD8570M; un buon utilizzo si può avere con giochi abbastanza “leggeri” come ad esempio Starcraft 2, mentre altri più ” pesanti ” come Crysis 2 e SimCity non possono essere gestiti adeguatamente. Tra le altre note positive la grande dotazione di porte ed una connettività generosa; inoltre l’Ativ Book 7 si mantiene sempre a bassa temperatura, non scaldando mai troppo. Una nota negativa è rappresentata dagli altoparlanti, non potentissimi. Grazie alla sua leggerezza è anche facile e comodo da trasportare.

Loading...

Vi consigliamo anche