The Barisieur: la sveglia che ti prepara il caffè

Dal Regno Unito arriva The Barisieur, la prima sveglia in grado di prepararti il caffè

Hanno inventato una sveglia che prepara il caffè. Si chiama The Barisieur ed è la botta di genio di un designer britannico Josh Renouf. Qualcuno la chiama la sveglia perfetta e molti si chiedono perché tale idea non sia venuta in mente a un italiano considerato l’amore viscerale che abbiamo per il caffè.

La sveglia che prepara il caffè rappresenta il connubio perfetto tra tecnologia e coccole, tra efficienza e qualità di vita. Non c’è niente di meglio (almeno per quelli a cui piace) infatti che avere una bella tazza di caffè pronta appena svegli. Per iniziare la giornata con il passo giusto infatti la stragrande maggioranza delle persone non riesce a fare a meno del caffè. L’aggeggino prodigioso e premuroso si preoccupa ogni mattina di svegliarvi e di prepararvi il caffè subito dopo la sveglia.

Ma come è fatta The Barisieur? Il principio di funzionamento è piuttosto semplice e garantisce una sveglia al profumo di caffè. Tutto gira su un processo di calore a induzione che è in grado di portare a ebollizione l’acqua e spingerla in una cannula fino all’incontro con il caffè macinato. Per la procedura vengono sfruttati il riscaldamento a induzione e cuscinetti a sfera in acciaio inossidabile. La diligente Barisieur poi si premura anche di versare il caffè pronto in una tazzina. All’interno è presente anche un vano raffreddato per il latte e lo stoccaggio per lo zucchero, due vere chicche. L’unico sforzo che dovrete fare è preparare la sveglia prepara caffè la sera prima di andare a letto.

Al momento di The Barisieur la sveglia che prepara il caffè esiste solo un prototipo, il lancio è previsto per ora solo nel Regno Unito e prevede un prezzo di vendita di 150-250 sterline equivalenti a 188-314 euro.