0 Shares 23 Views
00:00:00
14 Dec

Boom di vendite per Playstation 4: un milione in 24 ore

LaRedazione
18 novembre 2013
23 Views

Un milione di consolle della Playstation 4 già vendute. Un dato impressionante se si considera che tali vendite si riferiscono ad un lasso temporale di sole venti quattro ore. Quindi sono bastate le solo ventiquattro ore, le prime dall’uscita sul mercato della nuova consolle, per raggiungere il traguardo di ben un milione di consolle vendute.

Il dato delle vendite va oltre le più rosee previsioni anche se intorno all’uscita sul mercato della playstation 4 erano concentrate moltissime attese, così come tra l’altro già capitato in passato con le versioni precedenti, ovvero la capostipite Ps, e di seguito la Ps 2 e la Ps 3.

Ma se siete degli appassionati e volete sempre il meglio allora non potete perdere la Playstation 4 che ha già conquistato, nelle prime ventiquattro ore, un milione di persone che l’hanno già scelta come compagna di futuri giochi e avventure.

A contribuire a questo successo, forse che va anche al di là delle più rosee aspettative della Sony, anche il prezzo di lancio scelto per la nuova consolle. La Playstation 4, infatti, è in vendita al prezzo di 399 dollari, un costo relativamente basso se si pensa che il suo predecessore, ovvero la versione 3 dell’ormai celeberrima consolle fu lanciata al prezzo iniziale di 599 dollari.

Ma il costo non è certo l’unico motivo di questo straordinario successo. La nuova consolle ha dalla sua il fatto di essere molto più potente ed affidabile della versione precedente, almeno dieci volte in più a quanto afferma la casa produttrice. Un altro punto di forza della Ps4 è, sicuramente, il nuovo telecomando DualShock 4, secondo molti il più potente mai apparso sul mercato dei videogames.

Ma le sorprese per i nuovi possessori della consolle e per quelli che la acquisteranno nei prossimi mesi, sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo, non finiscono qui. I giocatori avranno la possibilità di registrare le loro partiterivederle e ancora trasmetterle in streaming su Twitch.com o Ustream. Questi sono due popolari canali amati e frequentati dai giocatori di tutto il mondo. Un modo per trasformare il gioco da un momento isolato, o con pochi compagni di avventura, in un momento di divertimento e condivisione collettiva con giocatori di ogni parte del mondo. E questi, dopo solo un giorno di vendita sono già oltre un milione.

Visti i dati di vendita della nuova Playstation 4, un milione di vendite in 24 ore, logico che l’obiettivo della Sony è quello di raggiungere i numeri fatti segnare dalla Ps2 che ha fatto registrare il dato record di 157 milioni di pezzi venduti.

 

Vi consigliamo anche