0 Shares 15 Views
00:00:00
12 Dec

Canon: dall’1 al 30 agosto offre la rottamazione dei vecchi modelli

LaRedazione
6 agosto 2013
15 Views

Canon offre la rottamazione, per tutto il mese di agosto, dei vecchi modelli di macchine fotografiche. Una decisione figlia del momento di estrema trasformazione che ha attraversato il mondo della fotografia negli ultimi anni. Il passaggio dall’analogico al digitale ha cambiato radicalmente le abitudini di chi lavora o si diletta solo per hobby nel mondo della fotografia, un ambiente il cui sviluppo si è profondamente modificato. Aziende come la Kodak, un tempo autentiche potenze mondiali industriali, hanno visto terminare oppure mutare radicalmente il loro business, con lo sviluppo su pellicola ora destinato agli ambiti professionali o a chi vuole immortalare occasioni speciali.

Il grosso delle fotografie scattate in digitale viene però ormai archiviato su supporti come computer o hard disk, e gli armadi delle case si sono via via riempiti con vecchi modelli di macchine fotografiche ormai obsolete, ma che la gente non ha il coraggio di buttar via, o perché ancora apparentemente in buone condizioni, o per motivi sentimentali. Per tutti coloro che attendevano però l’occasione giusta per sbarazzarsi della loro vecchia macchina fotografica, Canon dedica il mese di agosto alla rottamazione di vecchi modelli, con alcune offerte che possono rivelarsi senza ombra di dubbio vantaggiose. Anche perché la rottamazione non riguarderà solamente i modelli più vecchi, ma anche quelli digitali divenuti però ormai obsoleti. Dunque si potranno utilizzare fotocamere, smartphone o tablet con fotocamera, ed anche videocamere Canon, per accedere allo speciale listino che garantisce prezzi scontati anche fino a cento euro per tutti coloro che hanno portato vecchi pezzi di tecnologia ‘d’antiquariato’ dal proprio rivenditore che aderisce all’iniziativa.

Un altro particolare estremamente interessante è che Canon garantisce l’accesso agli sconti relativi alla rottamazione anche se viene presentato in negozio un modello non più funzionante. Dunque un’offerta sicuramente allettante per tutti coloro che non sapevano come sbarazzarsi del vecchio modello: per aderirvi è sufficiente collegarsi al sito internet ufficiale di Canon Italia, e scaricare il modulo di auto – certificazione relativo allo smaltimento del prodotto portato in rottamazione, e quindi scannerizzare e caricare la prova d’acquisto del nuovo prodotto acquistato in promozione. Per chi non potesse effettuare questo tipo di operazione online, sarà sufficiente inviare il tutto via posta all’indirizzo ‘Il tuo usato vale’ segnalato sul sito. Terminata questa operazione, Canon provvederà al bonifico bancario dell’importo dello sconto sul prodotto acquistato, che può arrivare fino a cento euro a seconda del prezzo iniziale.

Vi consigliamo anche