0 Shares 14 Views
00:00:00
12 Dec

E’ arrivato il nuovo Kindle Paperwhite, caratteristiche e prezzi

LaRedazione
4 settembre 2013
14 Views

Il colosso Amazon, in fatto di tecnologia, non vuole assolutamente essere dietro a nessuno: proprio per questo motivo infatti, il negozio più famoso del web ha deciso di creare un nuovo ebook che si presenta con una serie di caratteristiche innovative ed uniche.

Gli amanti della tecnologia quindi non potranno farsi scappare l’occasione di mettere le mani su questo prezioso oggetto: il Kindle Paperwhite, questo il suo nome, sarà infatti in grado di soddisfare anche i più esigenti: ma quali sono le innovazioni che Amazon ha deciso di apportare al suo lettore ebook?
La prima riguarda lo schermo: il livello di contrasto è stato notevolmente migliorato, ed infatti il colore delle pagine del libro sarà molto più chiaro, mentre il nero dell’inchiostro sarà più marcato, cosa che quindi renderà la lettura molto più coinvolgente, dando la sensazione al lettore di avere tra le mani un libro reale e non il lettore ebook.
Anche la funzione touch è stata migliorata: lo schermo infatti sarà molto più reattivo, ma allo stesso tempo sarà più efficace, in quanto un contatto involontario non cambierà la pagina, cosa che accadeva con le precedenti versioni dei Kindle di Amazon.
Inoltre, sempre riguardo allo schermo, esso è in grado di adattarsi alle condizioni ambientali: il riflesso della luce o una stanza troppo buia permetteranno al Kindle di regolare al meglio la sua luminosità, cosa che quindi permetterà al lettore di non sforzare eccessivamente la vista.
Oltre alle innovazioni sullo schermo, Amazon ha ben pensato di rendere più efficace il comparto hardware dello stesso Kindle: una delle funzioni più interessanti è quella del vocabolario, che permetterà al lettore di aggiungere al dizionario, in maniera automatica, tutti i vocaboli che vengono ricercati, aggiornando ed espandendo di fatto il vocabolario del lettore.
Altra funzione interessante è quella che permette al lettore di capire quanto gli rimane da leggere di quel libro: Kindle infatti esamina le pagine rimanenti del libro in base al segnalibro che l’utente pone, aggiornandolo costantemente sulla rimanenza del libro.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, oltre avere un processore veloce almeno il doppio rispetto il modello precedente, Kindle Paperwhite è dotato di Wifi integrato, pesa circa due cento grammi e la batteria ha un’autonomia di circa otto settimane, tempo vastissimo che comunque varia in base all’utilizzo che se ne fa.
Infine, Amazon ha deciso di arricchire la libreria virtuale disponibile per il Kindle: saranno infatti oltre cinque mila i libri disponibili, e tra di essi spiccano anche i fumetti di Dylan Dog.
Il suo costo sarà di circa 130 euro.

Vi consigliamo anche