Mr Facebook vuole portare WhatsApp nell’orologio

Il team di Zuckerberg sta realizzando uno smartwatch con integrati WhatsApp e Facebook Messenger

Facebook porta WhatsApp sullo smartwatch. L’ultima trovata di Mr Zuckerberg sembra voler farci diventare ancora di più chat addicted. Se il servizio di messaggistica istantanea è diventato indispensabile per mantenere i contatti con amici e parenti, dopo che Facebook ve lo metterà direttamente sul polso diventerà per voi importante come un salva vita.

La notizia di queste ore che promette di rivoluzionare il modo in cui entrerete in relazione con il mondo circostante è che il team di Zuckerberg sta lavorando alla realizzazione di uno smartwatch che abbia integrati WhatsApp e Facebook Messenger. Addio vita sociale dunque, almeno per quella in 3D. WhatsApp istallato nell’orologio da polso vi consentirà di controllare le notifiche dei messaggi inviati e ricevuti. Potrete inoltre rispondere ai contatti tramite il sistema di riconoscimento vocale integrato che vi consentirà di gestire a distanza i messaggi in entrata e in uscita senza dover armeggiare con il telefono tenuto in tasca. WhatsApp infatti sarebbe al lavoro sulla nuova versione per il sistema operativo Android Wear, la piattaforma progettata appositamente per la cosiddetta “tecnologia da indossare” presente da qualche tempo sugli orologi LG G Whatch e Samsung Gear Live.

La nuova versione di WhatsApp Wear con supporto per Android è già disponibile per chiunque voglia scaricarla. Il nuovo WhatsApp per orologio vi garantirà in qualche modo maggiore privacy, non salverà tutte le notifiche dei messaggi ricevuti ma li cancellerà dopo un periodo di tempo determinato. Per questo motivo, non sarà possibile vedere i messaggi precedenti né tantomeno eliminarli. La rivoluzione è in arrivo, pronti a vedere automi girare per le strade fissando il proprio polso?

[foto: androidblog]