0 Shares 27 Views
00:00:00
18 Dec

Fujifilm Instax 210: tornano le foto istantanee a 66 euro su Amazon

LaRedazione - 2 settembre 2013
LaRedazione
2 settembre 2013
27 Views

Fujifilm Instax 210: tornano le foto istantanee a sessantasei euro su Amazon. Un’occasione da non perdere per tutti coloro che possono definirsi nostalgici della fotografia istantanea, in un momento in cui la rivoluzione del digitale ha completamente cambiato volto al mondo della fotografia. L’oggetto rimasto nel mito per gli amanti della fotografia ‘vintage’ è senz’altro la mitica polaroid, che ancor prima di fotocamere digitali e computer portatili, permetteva di ammirare all’istante il risultato della propria abilità fotografica. Col tempo la famosa macchina fotografica istantanea è divenuta semplicemente un pezzo da collezione, ma per gli amanti del genere, basta cercare con la dovuta attenzione, e nel mondo del commercio online possono spuntare offerte di primissimo piano.

La Fujifilm Instax 210 rientra in queste caratteristiche, e può essere peraltro acquistata su Amazon ad un prezzo assolutamente conveniente, solo sessantasei euro per fare un tuffo nel passato nella fotografia d’altri tempi. Fujifilm Instax 210 è la classica macchina istantanea, il cui meccanismo è in tutto e per tutto identico a quello della mitica Polaroid: a cambiare però non è la filosofia, ma le funzionalità che sono in linea con i progressi tecnologici della fotografia degli ultimi anni. La Fujifilm Instax 210 è dunque dotata di un display LCD che permette di visionare cosa viene messo a fuoco, e per la stessa messa a fuoco è disponibile un dispositivo automatico, oltre ad altre agevolazioni elettroniche per il sistema, come l’otturatore l’avanzamento automatico motorizzato.

Una occasione che come detto trova nel costo la sua particolarità più interessante, considerando la natura accattivante dell’oggetto, ma anche quello che era stato il suo prezzo di lancio, con la Fujifilm Instax 210 inizialmente piazzata sul mercato a cento euro, per poi scendere ora nei principali canali di vendita online a poco più di sessanta euro, considerando anche le spese di spedizione, dunque praticamente a metà prezzo rispetto al costo al momento dell’uscita sul mercato. Così come accadeva per le vecchie Polaroid, anche la Fujifilm Instax 210 ha bisogno della particolare pellicola per stampare le foto in maniera istantanea, pellicola che si può reperire sempre online, in pacchi da venti al costo di ventidue euro. Certo, la Fujifilm Instax 210 non garantisce prestazioni all’altezza delle fotocamere professionali in circolazione di questi tempi, ma può sicuramente rappresentare un gadget simpatico, divertente da usare e utile se si vogliono stampare subito le foto scattate, magari quando si è in giro in vacanza. Si tratta di un dispositivo che sicuramente potrà piacere anche ai più piccoli, che magari si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia.

Loading...

Vi consigliamo anche