0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Galaxy Gear 2 e Galaxy Band: la presentazione al MWC 2014

LaRedazione
30 dicembre 2013
13 Views
Galaxy Gear 2 e Galaxy Band la presentazione al MWC 2014

Potrebbero essere le presentazioni del Galaxy Gear 2 e Galaxy Band di Samsung i piatti forti per l’edizione 2014 del Mobile World Congress. L’evento che si tiene ogni anno a Barcellona e che richiama aziende, addetti ai lavori e appassionati provenienti da tutto il mondo. Tra coloro che reciteranno un ruolo da protagonista c’è anche la coreana Samsung, chiamata a mostrare per la prima volta al pubblico i suoi ultimi prodotti relativi al settore delle tecnologie indossabili: stiamo parlando del Galaxy Gear 2, smartwarch di nuovissima generazione, e del Galaxy Band, un braccialetto digitale che offre una moltitudine di funzionalità veramente utili.

Il Galaxy Gear 2 è chiamato a un compito piuttosto impegnativo: riscattare la delusione generata dal suo predecessore che non ha riscosso la simpatia della clientela tanto meno della critica, che ha scritto recensioni piuttosto negative a riguardo: il suo prezzo molto elevato, quasi fuori mercato, e alcuni difetti di gioventù non hanno permesso di sfruttare a fondo le enormi potenzialità offerte dalla tecnologia smartwatch.

Per il momento non si conoscono molti dettagli sulle specifiche tecniche e hardware che caratterizzeranno il Galaxy Gear 2, ma si vocifera molto sulla tecnologia adoperata per il display: da una parte si parla di Super AMOLED (già montato sul Galaxy Gear 1), ma c’è chi ipotizza che il Galaxy Gear 2 farà uso dei rivoluzionari schermi OLED curvi, che a breve sbarcheranno anche su smartphone, tablet e tv.

Da parte sua, Samsung assicura che ci saranno tante nuove funzionalità, le quali renderanno lo smartwatch coreano estremamente interessante, ma solamente in occasione della fiera ne sapremo di più: comunque in molti auspicano un miglioramento marcato per quanto concerne la durata della batteria, che sul Gear 1 non è proprio il massimo della vita, e sembra proprio che Samsung abbia lavorato su questa direzione.

Parliamo ora del Galaxy Band: come abbiamo già detto a inizio articolo, si tratta di un braccialetto digitale dotato dell’innovativo sistema S-Health che ci aiuterà a tenerci in salute e in perfetta forma fisica. Galaxy Band potrebbe quindi rivelarsi un ottimo strumento per tutti gli amanti del fitness e per coloro che hanno molta cura del proprio corpo: grazie al braccialetto intelligente, tra le altre cose, sarà possibile monitorare il proprio battito cardiaco, contare il numero di passi compiuti, le calorie bruciate durante una seduta di jogging, e molto altro ancora.
Il Galaxy Gear 2 ed il Galaxy Band appariranno dunque a Barcellona, ma si dovrà attendere il mese di febbraio poiché la fiera si tiene proprio in quel periodo.

 

Vi consigliamo anche