0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Google: arriva in Italia Map Maker

LaRedazione
21 agosto 2013
9 Views

Dunque avremo informazioni molto più precise, fedeli, aggiornate ed accurate, grazie al sistema di condivisione degli utenti Google.

Infatti con Google Map Maker, ogni utente potrà migliorare la conoscenza del territorio in tempo reale, aggiornando o aggiungendo dati geografici ed informazioni relativi a luoghi, attività sul territorio, modificando addirittura quelli preesistenti su Google Maps.

Se fino a ieri l’utente italiano era possibilitato soltanto segnalare un errore o un problema al team di Google, ora con questa innovativa funzionalità, sarà possibile tramite un link posizionato in basso allo schermo, essere direttamente coinvolti in prima persona negli aggiornamenti delle mappe di Google Map.
Google informa e specifica inoltre, che saranno inclusi nell’utilizzo di Map Maker Italia, anche lo Stato del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Funziona in pratica in questo modo: gli utenti che vorranno integrare, correggere o migliorare le info presenti sulle mappe, tramite suddetto link apporteranno le modifiche volute.
Queste verranno valutate attentamente dal Team G e solo dopo approvazione, verranno pubblicate a correzione/integrazione apparendo su Google Maps, Google Earth, e Google Maps per Android e iOs, dunque sia per Pc che per dispositivi come Smartphone.

Un ottimo tool insomma che consente di condividere le conoscenze del territorio, migliorando l’accuratezza delle mappe e segnalando un luogo di interesse piuttosto che un negozio, una pista ciclabile, un monumento ecc, correggendo inoltre anche eventuali inesattezze di coordinate geografiche sulle mappe.
Tutto questo sarà messo in condivisione con milioni di utenti di tutto il mondo, che potranno visualizzare e commentare così le nuove informazioni.

Nel frattempo Google mette a disposizione on-line, un Help Center dove sarà possibile visualizzare tutti i consigli, la guida passo passo e tips direttamente indicati dai mappatori del forum ufficiale di Google Map Maker, che da oggi sarà disponibile finalmente anche in Italia.

Vi consigliamo anche