0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Google: in arrivo il Nexus 8?

LaRedazione
4 novembre 2013
8 Views

Novità in vista per Google, che potrebbe presto esordire sul mercato con il Nexus 8, tablet di nuova generazione per l’azienda di Mountain View. Google ha recentemente alzato il sipario su tutta una serie molto interessante di novità, tra le quali un aggiornamento di Google Plus, il nuovo smartphone Nexus 5, e l’aggiornamento di Android Kitkat quattro punto quattro.

Proprio sulla pagina web del popolare sistema operativo per dispositivi mobili di Google, che presentava la release di Kitkat 4.4, è spuntata una foto di un tablet che ancora non era mai stata vista prima in nessun sito specializzato, né tantomeno sulle vetrine promozionali dei siti di Google. Il che ha fatto immediatamente pensare gli utenti ad un nuovo tablet in cantiere, considerando che l’immagine potrebbe anche essere semplicemente esemplificativa, ma mai Google ha utilizzato prodotti ‘non reali’ nemmeno nelle sue campagne promozionali.

Il dispositivo in questione sembra avere tutte le carte in regola per essere un tablet di Google, con un design rinnovato, bordi e linea decisamente più sottili, e tutti gli indizi sembrano portare alla prossima uscita del Nexus 8, la nuova tavoletta elettronica da otto pollici targata Google.

Si tratterebbe senz’altro di un passo in avanti, considerando che a Mountain View diverse ricerche di mercato hanno rilevato come le preferenze dell’utente medio si stiano spostando rapidamente dai tablet da sette pollici a quelli di otto.

Questo perché il tabelt sta diventando sempre più un oggetto utilizzato per esperienze professionali, ed un display più ampio può sicuramente aiutare al raggiungimento dello scopo. Il Nexus 8 potrebbe dunque fare da ponte, nei modelli realizzati da Google, ai modelli di Nexus 10 che invece rappresentano la soluzione maggiormente accessoriata, con uno schermo da dieci virgola uno pollici che sicuramente può essere utile per gli utenti più esigenti.

Insomma, la novità promozionale sembra buttata lì con noncuranza con l’azienda di Mountain View, che potrebbe anche aver solo casualmente scatenato la discussione in rete sul futuro di Nexus 8, ma secondo i bene informati potrebbe anche aver in realtà lanciato un’anteprima che gli occhi più attenti degli appassionati del mondo della tecnologia non si sono fatti sfuggire.

Non resta che attendere le prossime settimane per capire se i tempi sono davvero maturi, e dunque Google sia pronta a lanciare sul mercato con Nexus 8 una nuova importante offensiva.

Vi consigliamo anche