0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Google Chromecast arriva in Italia al prezzo di 35 euro

Michela Fiori
19 marzo 2014
13 Views
chromecast google

Arriva finalmente in Italia Chromecast, la chiavetta low cost a sigla Google che permette di connettere il televisore a Internet per guardare film online o ascoltare musica in streaming. Dopo aver esordito negli Stai Uniti la scorsa estate Chromecast arriva dunque anche nel nostro Paese e lo fa ad un prezzo accessibile ai più: è in vendita sul Google Play Store e su Amazon al prezzo di 35 euro.

La sfida alla Apple Tv è aperta, il dispositivo di Cupertino già propone servizi simili ma costa poco più di 100 euro ed è più grande. La chiavetta Google permette di collegare le moderne tv alla rete e usfuruire dei contenuti presenti sul web: si collega al televisore HD e si sintonizza tramite wi-fi a smartphone, pc portatile o tablet.

Una volta stabilita la connessione, permette di visualizzare video, guardare film o ascoltare musica. Dopo essere entrata in funzione, Chromecast consente inoltre di gestire la fruizione dei contenuti direttamente dai device a cui è collegata.

Dal vostro smartphone dunque potrete scegliere quale film vedere o scegliere la canzone da ascoltare e simultaneamente controllare la vostra posta elettronica o navigare online. Se siete dei web addicted potrebbe rappresentare una nuova droga da cui è difficile staccarsi.

Oltre alla possibilità di guardare video o film online e di ascoltare musica in streaming, Chromecast permette di acquistare sul Play Store (il negozio digitale di Google) musica dal Google Play Music e film dal Google Play Music.

Chromecast è compatibile con i dispositivi Android e iOs, e con le versioni di Chrome rilasciate per Mac e Windows.

Vi consigliamo anche