0 Shares 21 Views
00:00:00
17 Dec

Google Maps: la nuova versione accessibile a tutti

LaRedazione - 20 febbraio 2014
LaRedazione
20 febbraio 2014
21 Views
Il nuovo google maps disponibile per tutti

In poche settimane verrà ufficialmente presentata la nuova versione di Google Maps, accessibile a tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo capace di connettersi a internet.

Già da qualche mese, il colosso di Mountain View ha presentato l’anteprima della nuova versione di Google Maps. A maggio 2013, in particolare, chi partecipò alla kermesse ‘Google I/O ’13’ aveva potuto assistere alla presentazione in anteprima del restyling del programma.
I partecipanti avevano potuto fare richiesta per essere inseriti nella lista di tester che la avrebbero provata in anteprima, consentendo al team di Google di eliminare eventuali difetti e di perfezionare la versione definitiva di Maps.

Tra poche settimane, finalmente, la nuova versione di Google Maps sarà accessibile a tutti gli utenti del globo.
Secondo quanto comunicato da un portavoce del colosso californiano dell’informatica, in questi giorni i tecnici stanno ritoccando gli ultimi dettagli e completando le operazioni di collaudo.

A darne l’annuncio è stata la stessa Google, con un messaggio di ringraziamento pubblicato sul portale: “Entro le prossime settimane il nuovo Google Maps farà il suo debutto sui desktop di tutto il mondo. Molti di voi l’hanno già visto in anteprima, fin dal debutto nel maggio scorso. Grazie ai vostri utili feedback siamo pronti a rendere il nuovo Google Maps accessibile per tutti.”

Tra le novità più importanti che si potranno apprezzare nel giro di pochi giorni ci sarà la possibilità di cercare servizi o luoghi semplicemente digitandone il nome e ricevendo in pochi secondi la segnalazione sul monitor grazie ad una serie di marker che ne determina la posizione esatta.

Le informazioni saranno completate dalle recensioni degli utenti che sono stati in tali luoghi o hanno utilizzato i servizi, gli eventuali orari di apertura e le ‘classiche’ indicazioni stradali per raggiungerli tramite mezzi pubblici o trasporto privato.

Un’altra importante novità riguarda gli aggiornamenti forniti in tempo reale riguardo le condizioni del traffico. In questo modo si potrà modificare in tempo reale il proprio itinerario a seconda del traffico, evitando eventuali ingorghi e raggiungendo rapidamente la propria destinazione.
Buoni anche i miglioramenti della parte grafica: sono disponibili molte più fotografie, che consentono di visitare i luoghi più incantevoli del pianeta senza muoversi da casa propria. Google ha infine comunicato che Pegman, il popolare assistente, tornerà a disposizione degli utenti di Maps dopo un’assenza di diversi mesi.

Nel giro di pochi giorni, quindi, la nuova versione di Google Maps sarà accessibile a tutti gli utenti del pianeta.

 

Loading...

Vi consigliamo anche