0 Shares 18 Views
00:00:00
14 Dec

Google si affida a Lg per la produzione del Nexus 10

Michela Fiori
18 novembre 2013
18 Views

Il mercato è in attesa dell’ultimo device targato Mountain View il Nexus 10. Fino ad oggi l’azienda ha mantenuto uno stretto riserbo sul suo tablet alimentando rumors su data d’uscita, specifiche tecniche e azienda produttrice.

Dalle Rete emergono indiscrezioni e foto sull’ultimo gioiello Google: il tablet Nexus 10. Come tutti i rumors che si rispettino vanno presi con le dovute cautele ma dalle foto comparse (e subito dopo tolte) emergono informazioni importanti sulle caratteristiche del nuovo tablet, sul prezzo di vendita, e non ultima per importanza, sulla casa di produzione.

Ad avvalorare la tesi della paternità della LG ci sarebbe un model number apparso in una delle due foto, che riporta LG-V510, un codice mostrato in un documento di certificazione di un modulo Bluetooth che attualmente non corrisponde ad alcun prodotto realizzato dall’azienda.

Con la scelta di LG per la realizzazione del nuovo device la strategia di Big G potrebbe essere quella di far emergere ogni volta uno o più partner conferendogli ogni volta grande visibilità. Prima dell Nexus 7 infatti Google ha affidato la realizzazione dei suoi tablet ad altre aziende: ad Asus il tablet da 7 pollici, a Samsung il tablet da 10 pollici e alla stessa LG il Nexus 5. Con il Nexus 5 la Lg da semplice partner di device Android ha acquisito lo status di azienda di punta in grado di fornire soluzione tech di grande livello.

 

Vi consigliamo anche