0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Groupon lancia ‘Maps’: il geolocalizzatore dei deal

LaRedazione - 29 agosto 2013
LaRedazione
29 agosto 2013
15 Views

Groupon ha recentemente lanciato anche in Italia un nuovo servizio di ricerca, dall’evocativo nome, Groupon Maps.

Consente in pratica a tutti gli iscritti, di poter cercare e trovare le offerte in base alla loro corrente posizione geografica, nonchè in base alla categoria merceologica dei deal.
Vale a dire: ristoranti, hotel, benessere, viaggi, bellezza e salute o esperienze varie.

Utilizzare il servizio Groupon Maps è semplice: visualizzando il menu, in alto a destra comparirà la finestra di Google Maps, qui basterà scegliere la città in cui ci si trova al momento, e le offerte compariranno sulla mappa della città selezionata.
Saranno distinte e selezionabili come già detto, in base alla tipologia di consumo.

Il vice presidente internazionale di Groupon e referente per il Sud Europa, GiulioMario Limongelli, è molto soddisfatto delle strategie che Groupon ha adottato recentemente e, in particolare di quest’ultima funzionalità gps, che attualmente è già attiva in tutte le città italiane in cui opera Groupon.
L’obiettivo, oltre a permettere agli utenti di cercare le offerte migliori nelle città in cui risiedono, è di incrementare la visibilità di Groupon e dei partner, le cui offerte vengono piazzate comodamente su mappa!

Il servizio è comodo ed assolutamente intuitivo, risulta essere molto utile nel processo di ricerca di un “affare”; funziona in tempo reale, e contribuisce a rendere Groupon una piattaforma che, con pochissimi click, permette di visualizzare tutte le offerte attive (corredate di timer), nel luogo prescelto.
Il tutto disponibile sia per pc, che per dispositivi mobili quali tablet e smartphone in forma di app per Android.
Un servizio insomma che consoliderà l’affidabilità e la notorietà di Groupon, destinando il brand a divenire il fornitore di deal del giorno, più utilizzato ed apprezzato dagli utenti fruitori di questo servizio.

Groupon, per chi non conoscesse il brand, permette agli utenti iscritti al suo portale, di usufruire di sconti ed offerte giornaliere utilizzabili presso determinati partner locali e nazionali.
Le offerte vengono inoltre segnalate giornalmente ai propri iscritti, tramite comoda newsletter via e-mail.

Insomma un’innovativa tipologia di marketing che rivoluziona la dinamica tradizionale di compra-vendita, e che genera benefici reciproci per utenti ed aziende-partner.

Loading...

Vi consigliamo anche