0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

A che serve l’iPad? A definire la propria identità sociale!

La Redazione
28 maggio 2010
8 Views

E’ arrivato in Italia l’iPad che, dopo un’attesa diventata spasmodica, promette di fare strage di cuori tra gli amanti della nuova tecnologia, i fanatici di Apple e chi davvero utilizzerà la tavoletta per nobili scopi.

Il dubbio ricorrente che serpeggia tra chi acquista e tra chi non acquista l’iPad è comunque uno solo: che cosa si fa con l’iPad?

Già, perchè ad oggi l’enigma sembra essere destinato a restare tale nonostante le tantissime prenotazioni, le migliaia di tavolette vendute finora e le tante promesse/attese da parte dei legittimi proprietari.

Se guardiamo dentro l’iPad ci rendiamo conto che, ad oggi, si tratta di un oggetto assolutamente trendy ma che presenta dei limiti visibili: può integrare un notebook o un computer, può e deve essere utilizzato soprattutto in ambito entertainment ovvero come riproduttore multimediale o e-reader (e non a caso la prima app da scaricare gratuitamente è iBooks) e poi?

Calcolando che non è dotato di porta Usb, che non supporta il Flash, che per avere accesso ad Internet si deve acquistare la versione più costosa che supporta anche il 3G e che non si possono utilizzare le Sim del cellulare ma si devono acquistare, nella migliore tradizione Apple, Micro-SIM uniche e ad utilizzo univoco la domanda resta tale: a cosa serve l’iPad? E, soprattutto, a chi serve?

A chi vuole un oggetto per divertirsi, per svagarsi, per guardare film, ascoltare canzoni siamo certi che l’iPad serve, eccome se serve; e serve a quanti vogliono essere all’ultima moda sempre e comunque e che non perdono occasione per sfoggiare l’ultimo gadget firmato dalla Mela.

Non a caso chi ha già acquistato un iPad la prima cosa che ha fatto è stata di farlo sapere al mondo intero, quasi a voler definire sè stesso e la propria identità in relazione all’oggetto del desiderio del momento.

L’iPad, secondo noi, ha il pregio di creare nuovi bisogni e nuove necessità e da stimolare la voglia di acquisto compulsivo che, da sempre, definisce l’uomo.

Date un’occhiata su iPadNews per sapere cosa davvero si può fare con l’Ipad e come l’iPad cambierà le nostre esistenze!

Vi consigliamo anche