0 Shares 24 Views
00:00:00
16 Dec

Acer Aspire 5738D, il notebook 3D

dgmag - 28 ottobre 2009
28 ottobre 2009
24 Views

Acer ha presentato ufficialmente Aspire 5738D, il primo notebook 3D al mondo.

Come è stato ottenuto questo risultato straordinario? Lo schermo è stato rivestito con una speciale pellicola 3D che aderisce al pannello pixel per pixel, consentendo alla tecnologia LCD di offrire un emozionante effetto 3D.

Indossate i fantastici occhiali polarizzati che filtrano le immagini e siete pronti per tuffarvi in una straordinaria avventura 3D.

Inoltre, grazie al software TriDef 3D Experience preinstallato in Aspire 5738D potete godere di incredibili prestazioni multimediali 3D senza bisogno di una scheda grafica speciale. Un’interfaccia semplice e intuitiva vi fornisce accesso al mondo multimediale 3D: video, DVD, foto e giochi.

Il software include una serie di strumenti progettati per offrire un’esperienza di visualizzazione 3D totale con TriDef Media Player che riproduce in 3D i vostri video e le vostre foto preferite e TriDef Ignition che consente la conversione da 2D a 3D di giochi e applicazioni con supporto per DirectX 9 e versioni successive.

TriDef Media Player supporta la conversione immediata di video e foto 2D. Rivivete le emozioni delle ultime vacanze o del compleanno del vostro migliore amico guardando video e foto in 3D: riproducendoli con TriDef Media Player, sarete trasportati al centro dell’azione, dentro al vostro ricordo. La conversione da 2D a 3D supporta una vasta gamma di formati; basta semplicemente indossare gli occhiali polarizzati e divertirsi con gli eccezionali effetti 3D.

I nuovi notebook sono dotati di pannello HD (1366×768) da 15,6” (40 cm) ad alta luminosità e in formato 16:9 nativo, per una perfetta visualizzazione cinematografica. Il pannello Acer CineCrystal assicura realismo eccezionale tramite saturazione intensa del colore, un eccellente rapporto di contrasto e bordi più definiti.

Il sistema Dolby Home Theater ottimizzato di terza generazione, completato da Acer TubaBass e uscita True 5.1, consente di provare nel mondo dei giochi e video 3D il piacere e il coinvolgimento offerti dall’audio ad alta fedeltà con effetto surround, garantendo un livello di intrattenimento indimenticabile.

Aspire 5738D è dotato, inoltre, di unità combo DVD Super-Multi double-layer che, unitamente, all’output HDMI consente una riproduzione di video e film spettacolare offrendo il piacere dell’alta definizione.

Aspire 5738D, basato sulla più recente tecnologia di processore Intel, consente l’elaborazione estremamente veloce anche delle applicazioni più avanzate. Le grandi dimensioni delle unità disco rigido offrono agli utenti ampio spazio di archiviazione e permettono di avviare il sistema e di caricare le applicazioni in modo più rapido. La memoria DDR3 dual-channel fino a 4 GB assicura multitasking più veloce ed efficiente.

Aspire 5738D è dotato di connessione di rete Wi-Fi CERTIFIED con supporto per Acer SignalUp con Acer InviLink Nplify™, Gigabit Ethernet, per connessione LAN veloce e Bluetooth 2.0 opzionale. La webcam Acer Crystal Eye integrata consente di restare in contatto con gli amici e di effettuare videochiamate e videoconferenze con i vostri contatti aziendali, con una qualità audio e video eccellente.

Per la massima sicurezza dei dati, Aspire 5738D integra la soluzione di riconoscimento delle impronte digitali Acer Bio-Protection (su modelli selezionati) che, oltre a proteggere il vostro notebook dall’accesso indesiderato, offre un modo semplice e comodo per avviare le applicazioni di uso frequente. Inoltre, il tasto Acer Backup consente agli utenti di duplicare i file in un’altra posizione in modo semplice e rapido.

Il look accattivante dei nuovi Aspire 5738D si distingue per la cover lucida blu zaffiro, che riflette la brillantezza del design Acer Gemstone. La trama intricata del poggiapolsi offre stile e funzionalità e crea contrasto con la cover lucente.

Il touchpad multigesture con scorrimento tramite movimento circolare e zoom tramite pinch consente di navigare in modo rapido e preciso e di eseguire operazioni intuitive di ingrandimento e riduzione tramite la punta delle vostre dita. Per evitare movimenti accidentali del cursore, il touchpad può essere bloccato.

Prezzi a partire da 599 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche