0 Shares 19 Views
00:00:00
16 Dec
Senza categoria

Adidas presenta il suo primo smartwatch per sportivi

LaRedazione - 18 ottobre 2013
LaRedazione
18 ottobre 2013
19 Views

Il settore della cosiddetta wearable technology è in continua e costante espansione ormai, e marchi sempre più importanti stanno realizzando prodotti che contribuiranno allo sviluppo di questo speciale comparto tecnologico.

D’altronde il boom di smartphone e tablet, in particolar modo negli ultimi due anni, ha contribuito notevolmente a cambiare le abitudini di utilizzo di determinati dispositivi, con i telefoni cellulari che ormai interagiscono costantemente con internet, e l’utilizzo di applicazioni in rete in molti casi ha superato il tempo dedicato alle normali telefonate.

Su questa base dunque stanno spuntando sulla scena prodotti in grado di rappresentare un ulteriore salto generazionale per device dedicati all’uso quotidiano, ma potenziati dall’integrazione tecnologica. A Mountain View sono stati sviluppati i Google Glass, mentre Samsung ed Apple hanno puntato sui cosiddetti smartwatch, orologi in grado di interagire con lo smartphone potenziandone e migliorandone le funzionalità.

Ora un altro importante marchio si aggiunge allo sviluppo di smartwatch: si tratta di Adidasche è pronta a lanciare sul mercato il suo miCoach Smart Run, un orologio di ultima generazione che al contrario dei modelli della concorrenza però, non ha bisogno di interagire con uno smartphone per utilizzare le proprie funzionalità in rete.

Le possibilità di miCoach sono mirate anche e soprattutto verso le esigenze degli sportivi, come ad un marchio di prestigio internazionale come Adidas d’altronde è lecito attendersi: grazie al GPS si potrà infatti tracciare un percorso per la propria corsa, utilizzare il cardiofrequenzimetro per il battito del proprio cuore sotto sforzo, e miCoach funzionerà anche come lettore mp3 per ascoltare musica durante l’allenamento, in maniera assolutamente comoda e funzionale grazie alle speciali cuffie bluetooth.

Il lancio del prodotto è inizialmente previsto negli Stati Uniti, ma l’arrivo in Europa non dovrebbe tardare di molto, anche se Adidas con ogni probabilità attenderà i primi feedback degli utenti americani per apportare già le prime migliorie e lanciare nel Vecchio Continente una versione già ‘aggiornata’ di miCoach. Per quanto riguarda il prezzo, il costo di miCoach sarà di trecentonovantanove dollari, con data di esordio sul mercato degli States già stabilita per il prossimo primo novembre.

Vedremo se le caratteristiche di miCoach ne faranno un dispositivo appetibile soprattutto per chi svolge attività sportiva, oppure se la sua ‘indipendenza’ da altri device lo renderà competitivo anche con il Galaxy Gear e gli altri smartwatch di prossima uscita, su tutti il molto atteso iWatch di Apple del quale ancora però non si conoscono particolari certi: tra i colossi della tecnologia, sembra comunque sicuro che su questo campo sarà battaglia.

Loading...

Vi consigliamo anche

Il biotestamento è finalmente legge
Politica

Il biotestamento è finalmente legge

Emanuele Calderone - 15 dicembre 2017
Banche: Vegas si scaglia contro Boschi
Politica

Banche: Vegas si scaglia contro Boschi

Emanuele Calderone - 15 dicembre 2017