0 Shares 15 Views
00:00:00
16 Dec
Senza categoria

Al CES 2014 di Las Vegas in mostra i nuovi TV curvi di LG

Gianfranco Mingione - 8 gennaio 2014
Gianfranco Mingione
8 gennaio 2014
15 Views

L’OLED Ultra HD Curvo di LG: impareggiabile qualità dell’immagine. I TV Oled Ultra HD curvi da 55, 65 e 77 pollici, combinano la tecnologia WRGB proprietaria di LG con la risoluzione 4K degli schermi Ultra HD (3840 x 2160 pixel) per offrire alti standard di qualità dell’immagine. Lo schermo finemente incurvato del 77EC9800, inserito in un elegante supporto a forma di foglia, riempie il campo visivo dello spettatore con immagini vibranti e ad alto contrasto. L’Oled Ultra HD Curvo da 77 pollici di LG è stato insignito del prestigioso ‘Best of Innovations’ in occasione dei CES Innovations Awards 2014.

Il Color Refiner LG controlla automaticamente la temperatura di colore di ogni pixel assicurando superiore coerenza ed equilibrio, mentre il rapporto di contrasto infinito è gestito dall’algoritmo High Dynamic Range (HDR) di LG. Il TV Oled Ultra HD Curvo da 77 pollici può usufruire anche delle stupefacenti immagini Ultra cinema 3D che, grazie alla tecnologia FPR (film-type patterned retarder) e alla risoluzione Ultra HD, sono scevre da fenomeni di sfarfallio o cross-talk.

Alla gamma di TV Oled Ultra HD Curvi di LG si è di recente aggiunto anche il TV 55EB9600, realizzato con più materiali riciclabili e un numero minore di componenti rispetto al suo predecessore. Leggero e a basso consumo, anche il 55EB9600 ha ricevuto un riconoscimento ai CES Innovations Awards 2014 per la sua eco-compatibilità e la superiore qualità costruttiva.

Il rivoluzionario TV OLED Flexible: la curvatura del display può essere regolata utilizzando il telecomando. La gamma di curvatura è stata determinata tenendo conto dei fattori chiave che influenzano l’esperienza visiva, come la dimensione dello schermo e la distanza dal televisore. Regolando la curvatura a proprio piacimento, lo spettatore può godere ogni volta della migliore esperienza visiva. Il TV Oled da 77 pollici è il risultato di una integrazione tecnologica che abbraccia tutti gli aspetti della produzione: design, display e qualità. Con il lancio del TV Oled Flexible, LG segna un nuovo traguardo innovando ancora una volta il mondo dell’Oled – prima piatto, poi curvo e ora flessibile.

I TV Ultra HD Curvi di LG: innovazione continua: il primo TV Ultra HD Curvo 21:9 al mondo (105UC9) dispone di un enorme schermo concavo da 105 pollici con rapporto 21:9 e risoluzione 5K (5120×2160), in grado di regalare un’esperienza visiva dal sapore cinematografico anche a casa. A completare l’eccezionale qualità visiva del nuovo TV Ultra HD Curvo 21:9 concorrono la modalità Ultra cinema 3D e l’audio ricco e profondo, generato da un sistema audio multi-canale 7.2 d’avanguardia progettato in collaborazione con la Harman Kardon. Ispirati al nuovo concetto Ultra Surround di LG, gli speaker creano un’esperienza auditiva avvolgente che trascina lo spettatore più in profondità nella visione.

Oltre al modello flagship da 105 pollici, LG presenterà anche la sua gamma Premium UB9800 composta da TV Ultra HD 4K da 65, 79, 84 e 98 pollici. La serie UB9800 è dotata di un chip proprietario di LG, il Tru-Ultra HD Engine Pro, che perfeziona la risoluzione Ultra HD e ottimizza la qualità dell’immagine.

Risoluzione senza limiti a prova di futuro: tutti i nuovi TV Ultra HD di LG sono stati dotati di una sofisticata funzione di upscaling (Super Resolution Algorithm) in grado di portare i contenuti SD, HD o Full HD vicino alla qualità mozzafiato dell’immagine 4K. I risultati sono resi ancor più fluidi dalla funzione di correzione-errori dell’algoritmo, che evita che l’immagine si sfochi nel processo di upscaling. Infine, la tecnologia “Motion Estimation Motion Compensation” (MEMC) rende l’azione sullo schermo più fluida, definita e realistica.

I nuovi TV Ultra HD e Oled Ultra HD sono stati pensati guardando al futuro: grazie al decoder HEVC incorporato, i TV LG sono capaci di decodificare i segnali trasmessi in formati H.264 e HEVC/H.265, a 30p o 60p e di visualizzare contenuti Ultra HD da qualsiasi sorgente in ingresso, come porte LAN, HDMI 2.0 o USB.

Dal 7 al 10 gennaio, i visitatori dello stand LG al CES 2014 (Las Vegas Convention Center, Central Hall #8204) avranno l’opportunità di ammirare tutte le straordinarie novità del mondo dei TV LG.

 

Loading...

Vi consigliamo anche

Il biotestamento è finalmente legge
Politica

Il biotestamento è finalmente legge

Emanuele Calderone - 15 dicembre 2017
Banche: Vegas si scaglia contro Boschi
Politica

Banche: Vegas si scaglia contro Boschi

Emanuele Calderone - 15 dicembre 2017