0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Android di Google sfida Microsoft

LaRedazione
4 giugno 2009
16 Views

Google sfida Microsoft, e lo fa in grande stile.

Android, infatti, sarà il sistema operativo presente in tutti i nuovi netbook Acer della gamma Aspire One: piccoli, leggeri, sottili ed economici, Anzi, grazie ad Android, è probabile che costeranno ancora meno.

Secondo alcune stime, in America dovrebbe costare intorno ai 200 dollari: un prezzo davvero accessibile.

Sembra che Acer abbia comunque intenzione di montare sia  Windows XP sia Android, così da dare la possibilità agli utenti di passare da uno all’altro senza problemi.

Oltre a rendere più leggeri netbook e prezzo, Android avrà un interessante impatto economico. Lo scrive Punto Informatico: secondo le stime di alcuni analisti, dotare di Windows XP un netbook costa circa 25 dollari, un costo che andrebbe a sgravarsi dal prezzo finale del dispositivo e che, teoricamente, consentirebbe all’azienda di commercializzare prodotti più economici.

Ma non è tutto perché a quanto pare Android di Google non sarà soltanto una prerogativa di Acer. Dell e HP avrebbero intenzione di utilizzare il sistema operativo open source, così come il produttore cinese Skytone.

Android arriverà su vari prodotti, tra cui Mobile internet device e smartphone; dopo HTC, infatti, anche Motorola e Samsung stanno lavorando a nuovi cellulari con Android.

Android è conosciuto per essere il sistema operativo di alcuni smartphone Htc. Ebbene, sembra che ci stiano lavorando anche Motorola e Samsung.

In periodo di crisi, i pc low cost sono l’offerta ideale, e ancor di più lo sono per raggiungere tutte – o quasi- le fasce della popolazione.

Riuscirà Google a rendere ancora più accessibile la rete e, dunque, l’informazione?

Loading...

Vi consigliamo anche