0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

Android su netbook e smartphone Acer

dgmag - 11 giugno 2009
11 giugno 2009
15 Views

Il sistema operativo Android sarà presente sui netbook Aspire One di Acer a partire dal terzo trimestre dell’anno.

Android offrirà una marcia in più alla capacità di connettività, elemento attorno al quale Acer ha sviluppato la propria famiglia di netbook: elevata mobilità per una pura esperienza wireless.

L’introduzione di Android rappresenta una nuova opportunità per Acer di offrire ai propri utenti un sistema operativo alternativo a Microsoft, che continuerà comunque a essere disponibile nell’intera gamma di prodotti.

A seguito dell’adesione alla Open Handset Alliance, inoltre, Acer conta di lanciare i primi smartphone su piattaforma Android per l’ultimo trimestre dell’anno.

Come membro della coalizione, Acer lavorerà a stretto contatto con gli altri componenti del gruppo per contribuire allo sviluppo della piattaforma Android e permettere così ai propri clienti di usufruire della miglior tecnologia mobile attualmente disponibile.

Android è una piattaforma mobile open source, altamente personalizzabile e gratuita. L’offerta completa include il sistema operativo ma anche applicazioni key mobile e middleware.

Gli sviluppatori di terze parti possono personalizzare e integrare le applicazioni di Android, dando un ulteriore valore aggiunto all’utente finale.

Loading...

Vi consigliamo anche