0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Antivirus gratuiti, i migliori da scaricare

dgmag - 10 marzo 2011
10 marzo 2011
17 Views

La vulnerabilità dei computer di chi naviga in Rete è sempre maggiore e dunque è necessario dotarsi di un buon antivirus per proteggersi; online sono disponibili molti antivirus gratuiti per cui cerchiamo di riassumere le loro caratteristiche per facilitarvi la scelta.

Avast 6.0 Free Antivirus è probabilmente il più conosciuto e scaricato in quanto, disponibile anche in italiano, non presenta grandi differenze con la versione a pagamento se non che può essere utilizzato solo da privati e non da aziende; si scarica da qui e tra le sue funzioni c’è anche l’anti-spyware.

Avira Antivirus è arrivato alla decima versione e fornisce tutta una serie di protezioni davvero efficaci, come vi abbiamo raccontato qui dove trovate anche il link per scaricarlo gratuitamente.

C’è poi il classico AVG Antivirus Free Edition 2011 che scansiona il computer quando questo non è in uso in modo da non rubare risorse e rallentare il lavoro; si scarica da qui ed è completamente gratuito così come Microsoft Security Essentials 2.0 che però è dedicato solo agli utenti Windows che possono scaricarlo gratuitamente solo se possiedono una versione originale del sistema operativo Windows XP, Vista o Windows 7 a 32 e a 64 bit.

Segnaliamo poi PC Tools AntiVirus Free 2011 che consuma poche risorse, è gratuito ed è intelligente in quanto protegge il computer in tempo reale e si configura in maniera semplicissima proprio perchè pensato non solo per gli utenti esperti ma anche per chi è alle prime armi.

In versione trial per 30 giorni si può scaricare Kaspersky Antivirus 2011 che protegge da virus, spyware, trojan e malware e si può prelevare cliccando qui.

Per una lista completa di antivirus gratuiti vi rimandiamo a questo sito che recensisce ogni prodotto e linka la relativa pagina per il download.

Loading...

Vi consigliamo anche