0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec
Senza categoria

Apple: in coda per comprare il nuovo iPad Air

Michela Fiori - 4 novembre 2013
Michela Fiori
4 novembre 2013
10 Views

Come ogni prodotto Apple che si rispetti, anche l’iPad Air nel suo debutto sul mercato italiano ha fatto incetta di appassionati. Le prime code in fila agli Apple Store italiani si sono create già nel primo mattino di venerdì primo novembre: giorno di arrivo del nuovo device di casa Cupertino. Nonostante il lungo ponte di ognissanti i fan apple hanno preferito stazionare davanti ai negozi per accaparrarsi l’ultimo gioiello Apple.

Dal profilo ultrasottile e un peso piuma (453 grammi) l’iPad Air è il 20% più sottile e il 28% più leggero degli iPad di quarta generazione. Tra le caratteristiche tecniche vanta un chip A7 progettato da Apple con architettura 64 bit di classe desktop, il nuvo iOs 7, Wi-fi integrato e un’ampliata connettività cellulare LTE. Insiemae all’iPad Air l’Apple ha lanciato anche l’iPad mini con display Retina, entrambi i device supportano la tecnologia Multiple-In-Multiple-Out (MIMO) per una data race fino a 300 Mbps e hanno una videocamera FaceTime HD d’ultima generazione con sensori BSI (backside illumination) ideati per prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera iSight ottimizza l’acquisizione di foto e video sull’iPad, con autofocus piu’ veloce, zoom video fino a 3x, zoom foto fino a 5x e stabilizzazione automatica per video e foto.

Con l’uscita dei nuovi modelli iPad, Apple punta a consolidare la supremazia nel mercato dei tablet e arginare l’ascesa della rivale Samsung. In base agli ultimi dati IDC nel terzo trimestre del 2013 il mercato dei tablet ha visto un incremento del 7 per cento rispetto ai tre mesi precedenti. A farla da padrone però sono i dispositivi Android. Se Apple è stazionaria al 29,6% Samsung supera ormai il 20%.

[foto: agi]

Loading...

Vi consigliamo anche