Apple lancia l’iPod nano rosa

Apple ha annunciato l’aggiunta di un nuovo iPod nano rosa alla gamma del lettore di musica più famoso al mondo.

L’iPod nano è dotato di un display da 2 pollici (cinque centimetri) che consente agli utenti di guardare gli iTunes Movie Rentals o le trasmissioni TV e i video musicali acquistati su iTunes Store; iPod nano garantisce fino a 24 ore di riproduzione audio o cinque ore di riproduzione video con una singola ricarica ed è racchiuso in un accattivante design metallico, realizzato in alluminio anodizzato e acciaio inossidabile levigato.

L’iPod nano offre un’interfaccia utente ottimizzata che mostra le copertine degli album e le foto come mai prima d’ora e include anche Cover Flow così da permettere all’utente di scorrere le copertine degli album dell’intera raccolta personale di musica, utilizzando la ghiera cliccabile.

“I clienti saranno entusiasti di questo nuovo bellissimo iPod nano rosa”, ha affermato Greg Joswiak, vice president Worldwide iPod Product Marketing di Apple. “L’iPod nano rosa è perfetto per coloro che vogliono un gran nuovo colore per questa primavera, o che stanno cercando un regalo speciale per il giorno di San Valentino”.
Il nuovo iPod nano rosa da 8GB è disponibile immediatamente a livello mondiale ad un prezzo Apple Store di 199 euro e si aggiunge agli altri modelli 8GB disponibili nei colori argento, nero, azzurro, verde e rosso, quest’ultimo nella special edition (PRODUCT) RED.

Il modello iPod nano silver da 4GB è disponibile ad un prezzo Apple Store di 149 euro.

Entrambi i modelli iPod nano da 4GB e 8GB per Windows o Mac sono disponibili attraverso Apple Store cliccando qui e includono le cuffie, un cavo USB 30-pin e un Universal Dock Connector.