0 Shares 22 Views
00:00:00
18 Dec

Apple tv in arrivo nel 2012?

dgmag - 6 settembre 2011
6 settembre 2011
22 Views

opo lo sbarco ufficiale della Google Tv negli Usa, si fanno insistenti i rumors circa l’arrivo, a breve, anche della Apple Tv che dovrebbe accontentare tutti gli appassionati della Mela.

Se infatti la Google Tv non ha avuto il successo che ci si aspettava, secondo gli analisti la Apple Tv, che potrebbe arrivare tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, potrebbe davvero distruggere la concorrenza sempre calcolando che i prodotti Apple godono di un seguito non indifferente tra i suoi seguaci.

Stando alle primissime indiscrezioni, la Apple Tv si baserà sul sistema operativo iOS e sostituirà del tutto il set-top box che Cupertino vende a 99 dollari e grazie al quale è già possibile vedere contenuti offerti da terze parti; secondo alcuni si tratterà di una televisione abbastanza piccola con schermo da 15-19 pollici in modo tale da contenere i costi mentre altri, tra cui il sempre informatissimo Wall Street Journal, sostengono che lo scopo di Apple sia semplicemente di lanciare servizi televisivi su abbonamento.

Ovviamente le proposte iniziano a sprecarsi: c’è chi si chiede se l’iPhone potrà essere utilizzato come telecomando, chi invece spera che labase di tutto sia iTunes e chi invece si chiede se e con chi Apple chiuderà accordi commerciali per accapparrarsi contenuti esclusivi e di qualità.

Per ora Apple non si è pronunciata e sta guardando cosa combina il suo avversario Google probabilmente per capire cosa non fare basandosi sugli errori altrui.

Loading...

Vi consigliamo anche