0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec
Senza categoria

Asus: è vicino il lancio del nuovo Padfone Infinity

LaRedazione
11 settembre 2013
13 Views
Asus Padfone Infinity

E’ufficiale: all’inizio della prossima settimana verrà lanciato il nuovo Padfone Infinity A86. La presentazione della “new entry” di casa Asus è prevista per il prossimo martedì a Taipei e sarà curata direttamente da Jerry Shen, “CEO” dell’azienda. Il nuovo dispositivo possiederà probabilmente l’ultimo “SoC Qualcomm” e sarà dotato di uno slot per la “MicroSD”, che consentirà all’utente un’espansione della memoria interna.

Poche novità, invece, sembrerebbero riguardare il design, che resterà sostanzialmente lo stesso del modello precedente. Per il resto, la Asus ha cercato di mantenere il più stretto riserbo, come dimostra anche il video promozionale attualmente disponibile sul sito ufficiale: si tratta di un breve spot nel quale un dispositivo viene semplicemente lanciato nello spazio. Sullo schermo campeggia la scritta “Padfone – The future”; sotto, è stato posizionato un “countdown” che arriva fino al 17 settembre, ovvero la data ufficiale stabilita per l’uscita dell’apparecchio.

Secondo indiscrezioni, è possibile che il nuovo Padfone sia stato dotato della “CPU Snapdragon 800“, per adeguarsi ad altri prodotti di punta sul mercato, e di una fotocamera particolarmente avanzata ( comunque non oltre i 13 megapixel). Lo schermo sarà sempre “full HD” e le dimensioni resteranno probabilmente le stesse del predecessore: ciò, in termini pratici, significherà una “economica”compatibilità con la vecchia dock.

L’unità smartphone, inoltre, sarà compatibile con la “baia tablet” del precedente modello A80. In altre parole, pare che il nuovo Padfone sarà solo un pò più veloce del “vecchio”: passerà infatti da “Snapdragon 600” a “Snapdragon 800“. Il nuovo apparecchio avrà anche un microfono con cancellazione del rumore ed una “insolita” versione di colore bianco.

Il materiale scelto per la scocca è ancora una volta l’alluminio. Sembra che il prezzo di partenza di questo nuovo dispositivo ammonterà a circa 1.200 euro; alla sua uscita faranno seguito molte altre novità, come già annunciato dalla stessa azienda nei mesi scorsi. Ad affiancare il nuovo Padfone Infinity ci saranno infatti tablet innovativi e prodotti ibridi che combinano smartphone e tablet in un’unica soluzione: un dispositivo del genere, niente affatto economico, è già stato presentato durante i primi mesi del 2013 al “Mobile World Congress“. Altra novità annunciata da ASUS è il “Padfone Mini“, che si preannuncia come una vera rivoluzione nel settore.

Vi consigliamo anche