Asus Eee PC 901 ed Eee PC 1000 in Italia da agosto

Lo ha annunciato Asus a TaipeiAsus ha fatto sapere che i nuovi Eee PC 901 e la nuova famiglia Eee PC 1000 saranno disponibili anche in Italia dalla fine del mese di agosto; presentati in anteprima in occasione del Computex di Taipei, gli Eee PC di nuova generazione saranno introdotti anche nel nostro Paese ed andranno ad affiancare i modelli Eee PC 900 e Eee PC 701 attualmente sul mercato.

Eee PC 901 sarà dotato di display da 8,9’’, mentre la nuova famiglia Eee PC 1000 si caratterizzerà per l’ampio display da 10”/10,2”, in grado di soddisfare anche coloro che ricercano un elevato comfort visivo persino “on the go”.

Le configurazioni, ancora in via di definizione per l’Italia, includeranno numerose possibilità sia per quanto riguarda la dotazione di memoria sia per quanto concerne le possibilità e la capacità di storage.

I nuovi Eee PC saranno disponibili sia con sistema operativo GNU Linux che Microsoft Windows XP
e si distingueranno per essere equipaggiati con diverse tecnologie esclusive ed una dotazione all’avanguardia.

Tra le soluzioni tecnologiche adottate spiccano i processori di nuova generazione Intel Atom e l’avanzata tecnologia proprietaria Asus Super Hybrid Engine per il risparmio energetico, grazie alla quale la durata della batterie può arrivare a superare le 7 ore. Sul piano della connettività, oltre a consentire di collegarsi ad Internet senza fili tramite WiFi, i nuovi Eee PC saranno equipaggiati anche con tecnologia Bluetooth.

Con l’arrivo dei nuovi Eee PC, Asus intende soddisfare un numero sempre più ampio ed eterogeneo di persone, con esigenze differenti sul piano del comfort, delle prestazioni e dell’autonomia di lavoro, che potranno, quindi, trovare il loro Eee PC ideale beneficiando di una ancor maggiore possibilità di scelta; proprio nell’ottica di offrire un ricco ventaglio di opzioni anche sul piano estetico e, ancora una volta in prima linea nell’introdurre sul mercato le soluzioni più innovative, Asus ha previsto anche la possibilità di acquistare il proprio Eee PC scegliendo anche il design preferito.

Grazie ad una speciale tecnologia per la lavorazione dei materiali denominata Asus Infusion, infatti, la cover di alcuni modelli, oltre che essere disponibile in diverse colorazioni, sarà impreziosita con diversi effetti originali, in grado di regalare un tocco di personalità in più.

Sulla scorta dell’incredibile successo che Eee PC sta riscuotendo in tutto il mondo e dopo aver di fatto dato vita ad una nuova categoria di prodotto, Asus ha deciso di estendere la filosofia delle 3 ‘e’ dal concept di “easy to learn, easy to work ed easy to play” al nuovo “easy, excellent, exciting”, per sintetizzare i valori di Eee PC in un’ottica ancor più ampia ed aprire le porte della famiglia ‘eee’ a nuove soluzioni, anche diverse da quelle mobile.