Asus Eee PC S101, il netbook di lusso

Unico e ricercato in ogni dettaglio in vendita a 599 euro da novembreAsus ha presentato Eee PC S101, il primo netbook di lusso dedicato in particolare agli amanti del fashion e dell’eleganza.

Oltre a possedere tutti i principali punti di forza della famiglia di Eee PC, come il peso estremamente contenuto (circa 1 Kg) e le dimensioni molto compatte, Asus Eee PC S101 si veste di nuovo, proponendosi anche come un oggetto di tendenza, per essere fashion ovunque al lavoro, nello studio, a casa e in viaggio.

Eee PC S101 colpisce per la cura quasi sartoriale nella realizzazione di ogni particolare, come il profilo sottilissimo e i dettagli in cristallo; particolarmente originali e raffinate sono anche le varianti di colore in cui è disponibile il nuovo netbook, ossia Brown e Graphite, che ne sottolineano l’aspetto elegante e ricercato.

L’esclusiva tecnica di lavorazione impreziosisce ulteriormente la cover che, oltre ad essere particolarmente robusta e resistente, si fa notare anche per l’esclusivo effetto lucido-brillante, mentre il palm rest in alluminio anodizzato si caratterizza per il raffinato effetto metallizzato.

Ma la nuova proposta di casa ASUS non è solo fashion on-the-go. Eleganza e funzionalità si fondono, infatti, al meglio in un netbook che, accanto alle qualità estetiche, mette a disposizione le soluzioni tecnologiche più evolute per poter disporre ovunque di un compagno affidabile e pratico con cui connettersi ad Internet, controllare la posta, lavorare o divertirsi. Compatto, leggero ed estremamente sottile, Eee PC S101 può essere infatti portato comodamente dentro qualsiasi ventiquattrore e in molte borse da donna.

Elegante nel look nonchè innovativo nelle modalità d’utilizzo è poi il mouse pad multitouch, che si caratterizza per l’ampia superficie e la possibilità di utilizzare contemporaneamente due dita per facilitare le operazioni di scrolling o per ingrandire o ridurre velocemente le immagini.

Il nuovo Eee PC S101 è poi equipaggiato  con un brillante display da 10,2” retroilluminato a LED con risoluzione WSVGA, è dotato di webcam da 0,3 MPixel ed integra le tecnologie senza fili Bluetooth e Wi-Fi 802.11n; l’esclusivo netbook è dotato inoltre di un Solid State Drive da 16 GB integrato a cui si aggiunge una SD Card da 16 GB. Per ampliare ulteriormente la capacità di archiviazione, Eee PC S101 mette poi a disposizione la funzionalità "Eee Storage", offrendo ulteriori 20GB di spazio web gratuito, per archiviare e condividere brani musicali, foto, video ed altri contenuti.

Eee PC S101 è, inoltre, in grado di assicurare un’autonomia di lavoro che può raggiungere le 5 ore, grazie anche all’avanzata tecnologia proprietaria per il risparmio energetico ASUS Super Hybrid Engine, che consente, in base al tipo di utilizzo, di scegliere il mix desiderato tra performance e consumi.

Asus Eee PC S101 sarà disponibile in Italia dalla metà del mese di novembre con prezzo al pubblico di 599 euro.