Black Friday 2011, le offerte online di Amazon ed Apple

Dopo il Giorno del Ringraziamento, in America si apre oggi la stagione degli acquisti natalizi e si celebra il Black Friday, il venerdì di sconti molto alti che molto spesso è il pretesto per anticipare i regali di Natale usufruendo di ottime offerte; Apple ed Amazon sono le due aziende che maggiormente approfittano del Black Friday per proporre interessanti offerte ai propri utenti.

Per gli italiani Amazon ha pensato ad una promozione che va oltre il Black Friday e che nasce per festeggiare il primo anno di vita dello store nel nostro Paese: ogni giorno fino al 4 dicembre è possibile acquistare prodotti di vario tipo molto scontati rispetto al normale e appartenenti a diverse categorie merceologiche, dai libri alle televisioni passando per i cellulari e i videogiochi. Il tutto con spedizione gratuita per acquisti superiori ai 19 euro.

Per gli utenti americani, Amazon propone tutti gli smartphone tranne l’iPhone in vendita a 0,01 dollari chiedendo che venga però sottoscritto un contratto biennale con AT&T, Sprint o Verizon; in offerta si trovano dunque il Samsung Galaxy S II e anche il nuovo Droid RAZR mentre ancora nulla da fare per il Galaxy Nexus.

Apple propone molti dei suoi prodotti scontati tra cui iPad 2 in vendita a 448 euro invece di 484 euro, iPod touch a 178 euro invece di 199 e i vari MacBook e iMac scontati di circa 90 euro rispetto al prezzo di vendita normale; escluso dal Black Friday Apple l’iPhone mentre sono presenti in catalogo moltissimi accessori per "arricchire" il proprio prodotto.

Insomma, il Black Friday non è così nero come potrebbe sembrare…