Blackberry Bold 9000: da Rim per i professionisti

Per gli utenti alla ricerca di uno smartphone di stile, Research In Motion ha annunciato il nuovo dispositivo BlackBerry Bold: realizzato con materiali pregiati sia internamente che esternamente in grado di trasmettere il senso dell’eleganza sotto ogni aspetto, il nuovo BlackBerry Bold è pensato per offrire agli utenti performance e funzionalità senza precedenti.

Questi aspetti si uniscono ad un utilizzo estremamente intuitivo che contraddistingue gli smartphone BlackBerry; primo dispositivo BlackBerry a supportare le reti tri-band HSDPA ad alta velocità, il nuovo BlackBerry Bold integra GPS e Wi-Fi unitamente a un ricco set di funzionalità multimediali.

Il supporto della connettività tri-band HSDPA e Wi-Fi (802.11 a/b/g) integrato nello smartphone BlackBerry Bold si fonda su un processore mobile di nuova generazione da 624 MHz e 128MB di memoria Flash, che rendono semplice e veloce il download di allegati di posta elettronica, lo streaming di filmati e il rendering delle pagine Web; il dispositivo è caratterizzato anche da 1GB di capacità storage on-board e da uno slot per schede di memoria microSD/SDHC accessibile tramite un pratico accesso laterale. I

Caratterizzato da un’elegante finitura di colore nero satinato con parte posteriore in similpelle, un display straordinario e una tastiera QWERTY completa di nuova concezione, il nuovo smartphone BlackBerry Bold è il simbolo per chi si vuole affermare e ambisce al top.

Lo smartphone BlackBerry Bold incorpora infatti il display più brillante e luminoso mai introdotto su un dispositivo BlackBerry; il display LCD a colori half-VGA (risoluzione 480×320), infatti, è direttamente fuso con la superficie interna dello schermo, rendendo le immagini eccezionalmente nitide e chiare, la riproduzione video estremamente uniforme e la visualizzazione di pagine Web, documenti, presentazioni e messaggi nitida e contrastata.

La trackball integrata sostituisce efficacemente il mouse facilitando la navigazione all’interno dei siti nelle modalità Page View o Column View e semplificando l’ingrandimento di aree specifiche di una pagina Web.

Lo smartphone BlackBerry Bold soddisfa pienamente anche i desideri dell’utente consumer al di fuori dell’orario d’ufficio; il dispositivo integra infatti una fotocamera da 2 megapixel con funzionalità di ripresa video, un flash integrato e uno zoom digitale 5x.

Il media player avanzato è in grado di visualizzare velocemente immagini e slideshow, riprodurre filmati a pieno schermo e gestire un’intera raccolta di brani musicali; l’audio viene riprodotto in modalità stereo attraverso i due altoparlanti dell’apparecchio e, nel caso di collegamento con auricolari o altoparlanti esterni, il media player fornisce un equalizzatore con 11 filtri pre-impostati.

Lo smartphone BlackBerry Bold modello: 9000 sarà disponibile presso gli operatori di rete wireless di tutto il mondo a partire dalla prossima estate.