0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Blackberry in tilt, blackout in tutto il mondo

11 ottobre 2011
9 Views

Gravissimi disservizi per gli utenti Blackberry ieri, 10 ottobre 2011, quando nell’intera area EMEA, il servizio è andato letteralmente in tilt bloccando del tutto l’accesso a Internet, l’invio e la ricezione di messaggi e la fruizione del roaming.

Non si sa quale sia stata la causa scatenante se non che tutte le zone colpite sono gestite a livello tecnico da un centro dati situato a lough, in Canada, sul quale RIM starebbe indagando.

Dalla società, che non ha fornito nessuna spiegazione chiara e certa, è arrivato solo un messaggio di scuse postato su Twitter in cui si conferma la partenza dell’indagine che farà luce sui motivi che hanno provocato il blocco.

Si pensa che il blackout sia stato legato all’aggiornamento dei sistemi BIS di RIM che non è riuscito a sincronizzarsi correttamente e ha mandato in tilt tutti gli smartphone BlackBerry dal momento che gli operatori si appoggiano a RIM per la connettività.

Va detto che per RIM e Blackberry si tratta dell’ennesima tegola sulla testa dal momento che la società continua a perdere colpi e non riesce a stare dietro al mercato alpunto tale che solo a settembre i titoli in Borsa sono scesi del 20% e si ipotizza uno smantellamento e una partenza da zero.

Vi consigliamo anche