BlackBerry Pearl 8110 punta alle donne

Vodafone e Rim hanno lanciato il nuovo BlackBerry Pearl 8110, pensato per entrare nei cuori delle donne e dei più giovani.

Il BlackBerry Pearl 8110 è disponibile in più colori (titanium, rosso sunset e amethyst) e include funzioni GPS utilizzabili in combinazione con Vodafone Navigator per individuare gli indirizzi e rintracciare la propria posizione, con voce guida e visualizzazione 3D della mappa, fotocamera da 2 megapixel con zoom digitale 5x e flash, media player, profilo audio stereo Bluetooth (A2DP/AVRCP) e jack stereo da 3.5mm.

Sono presenti anche uno slot di memoria microSD/SDHC e connessione USB fino a 10MB/sec e una funzione Speaker Independent Voice Recognition (SIVR) per Voice Activated Dialing (VAD), il supporto Bluetooth 2.0 ma anche tasti dedicati “invia”, “chiudi” e “mute”, smart dialling, composizione veloce, conference call, forward delle chiamate, microfono con caratteristiche anti distorsione della voce e supporto per suonerie polifoniche, file mp3 e MIDI.

Peccato per l’assenza di scheda di rete Wi-Fi (senza fili) WLAN.

"Ci aspettiamo che il rosso sunset del nuovo Pearl 8110 conquisti anche un pubblico femminile oltre al consumer in generale che mostra ora maggiore interesse per i nostri prodotti", ha affermato Alberto Bevilacqua, carrier relationship director per Vodafone di Rim Italia. "Questo tipo di pubblico ha la possibilità di scegliere il meglio, poiché non è obbligato ad accettare le imposizioni aziendali, e si orienta sempre sul meglio della tecnologia e del design”.

Il BlackBerry Pearl 8110 costerà 379 euro e sono contestualmente attivabili i servizi Vodafone Mail in promozione a 9,90 euro al mese, Mobile Internet a 9 euro al mese e il servizio Vodafone Navigator gratis per un anno (con tariffazione del solo costo del traffico GPRS Web); l’abbonamento a Vodafone Navigator per l’anno successivo costerà 29 euro.