0 Shares 14 Views
00:00:00
18 Dec

BlackPad, sarà questo il nuovo tablet pc di Blackberry?

dgmag - 2 agosto 2010
2 agosto 2010
14 Views

Mentre Apple festeggia le vendite di iPhone 4 e iPad, Rim si prepara a lanciare il suo primo tablet pc che, stando ai primi rumors, arriverà in autunno.

Alcune persone vicine a Rim avrebbero infatti dichiarato a Bloomberg che a novembre 2010 arriverà sul mercato il BlackPad, tablet pc che nelle intenzioni della società dovrebbe avere un prezzo di circa 500 dollari, in linea con quello dell’iPad.

Sempre secondo Bloomberg il BlackPad sarà basato su sistema operativo BlackBerry OS 6, sarà equipaggiato con videocamere frontali e posteriori, si potrà collegare con uno smartphone BlackBerry via Bluetooth e tramite questo condividerà la connessione 3G e accederà a Internet.

Intanto arriva la notizia secondo cui in quasi tutti gli Stati del Golfo Persico, dall’Arabia Saudita, agli Emirati, al Bahrein, i palmari Blackberry saranno vietati dal prossimo autunno in quanto "sfuggono alla leggi locali e consentono agli individui di commettere violazioni senza essere soggetti ad azioni legali, con tutte le pericolose implicazioni sociali che ciò comporta".

Il motivo è legato al fatto che Rim usa un sistema di immagazzinamento dei dati diverso da quello di Nokia e Apple ed invia tutte le informazioni ad un database centrale, fuori dagli Stati dove i suoi telefonini vengono usati; per questo secondo Reporters sans frontières "Blackberry è un ostacolo all’obbiettivo di totale controllo, per rafforzare la censura e il filtro sulle informazioni, che perseguono gli Stati del Golfo".

 

Loading...

Vi consigliamo anche