0 Shares 20 Views
00:00:00
14 Dec

Call of Duty Modern Warfare 3, il gameplay non piace ai giocatori

10 novembre 2011
20 Views

E’ arrivato sugli scaffali da pochissimi giorni ma è destinato a diventare uno dei titoli più acquistati per il periodo di Natale il nuovo capitolo di Call Of Duty, MW3, evoluzione dell’ultimo MW2 da cui riparte per quanto riguarda la storia e da cui si affranca invece dal punto di vista tecnico.

Se troviamo infatti nuovamente il cattivo Makarov sull’orlo di distruggere la Terra e la necessità di fermarlo partendo da Manhattan ma decidendo dove combattere l’ultima battaglia scegliendo tra diverse zone, quello che cambia è il gameplay e anche l’aspetto tecnico.

Poche sono le migliorie/modifiche alla modalità single player mentre si segnala Spec Ops che consente di prendere parte ad una serie di missioni, 16, per cercare di scalare una classifica progressiva grazie alla quale aumentare il proprio ranking e dunque migliorarsi ed avere accesso a nuovi e diversi benefit e diverse possibilità di gioco per un’esperienza ancora migliore.

Introdotta la modalità di gioco Survival che permette di giocare direttamente su una mappa multiplayer per sfidare diverse tipologie di nemici.

Molto coinvolgente il sonoro, parte integrante di Call Of Duty MW3 insieme alla grafica, migliorata al punto tale da portare il gioco ad essere molto realistico e dunque molto crudo al punto di "meritarsi" l’indice PEGI 18 che indica appunto il fatto che non può essere venduto ai minorenni, almeno nel nostro Paese.

Ricordiamo che Call Of Duty MW2 fece registrare un vero e proprio record visto che in sole 24 ore ne vennero vendute ben 5,6 milioni di copie e stavolta si cerca di replicare e bissare calcolando che prossimamente uscirà anche il nuovo Assassin’s Creed che è considerato il più grande rivale di Call Of Duty nella battaglia ai giochi più acquistati/amati.

Call of Duty: Modern Warfare 3 è in vendita a 69.98 euro per PlayStation 3, PC e Xbox 360 ma se la critica è stata molto positiva pare proprio che i giudizi dei giocatori non siano stati altrettanto clementi specie per quel che riguarda quella che è stata considerata la pecca maggiore, la ripetitività di alcune situazioni; su Metacritic la sfilza di giudizi negativi su Call Of Duty MW3 mentre di seguito vi riportiamo il trailer di lancio del gioco:

Loading...

Vi consigliamo anche