Canon Store, il negozio online per acquistare le compatte Canon

Dopo consumabili e calcolatrici, in Rete dal 2007, Canon arricchisce oggi il listino consumer online: stampanti, videocamere e fotocamere compatte possono ora essere acquistate anche su Internet.

Il Canon Store per la vendita online dei prodotti è disponibile per tutti gli acquirenti europei.

Anche Canon quindi si rivolge a tutti coloro che per comodità preferiscono utilizzare l’e-commerce, vuoi perché possono avere precise ed esaustive informazioni sui prodotti, o perché si trovano in un’area geografica non coperta dalla grande distribuzione o, infine, perché preferiscono con pochi clic di mouse ordinare il prodotto e riceverlo comodamente a casa o sul luogo di lavoro.

Canon Store offre tutto il catalogo Canon consumer a eccezione di reflex e obiettivi e si affianca ai consueti canali di vendita tradizionali.

I prezzi sono allineati ai listini di vendita ufficiali e non c’è nessuna concorrenza ma solo un’alternativa a disposizione di chi preferisce l’e-commerce per i suoi acquisti.

Il Canon Store è facilmente navigabile ed è strutturato in modo da poter risalire facilmente all’articolo che si desidera acquistare; questo vale particolarmente per gli accessori, in cui si ha sott’occhio l’intera produzione e la compatibilità con i vari prodotti.

Utilissima anche l’articolata scheda che accompagna ogni prodotto, grazie alla quale ogni necessità d’informazione può essere soddisfatta. Uno strumento utile per acquisti pratici e consapevoli.

Per accedere alla fase di acquisto basta registrarsi al sito e creare un proprio profilo personale dove si avrà inoltre accesso allo stato e alla cronologia dell’ordine così come alle fatture. Gli stessi dati offrono l’accesso all’attuale portale You Connect, la newsletter ufficiale di Canon Italia, che oltre ad informare gli utenti Canon di tutte le ultime novità offre ulteriori servizi personalizzati, concorsi, corsi di fotografia e tecniche di scatto etc.

Per qualsiasi dubbio Canon Store offre un’ampia sezione dedicata alle FAQ che raccoglie le risposte alle domande più frequenti; nel caso l’utente non sia soddisfatto potrà usare dei comodi form on line di richiesta informazioni personalizzate, o utilizzare il servizio clienti telefonico in lingua italiana.

Attualmente è possibile effettuare le transazioni mediante carta di credito (con assicurazione contro le frodi) e bonifico bancario. Le spese di spedizione sono di 5,95 euro per acquisti fino a 50 euro, superata questa cifra le spese di spedizione sono gratuite, ma attenzione alle promozioni: ad esempio fino alla fine dell’anno le spese di spedizione sono sempre gratuite.

Il Canon Store è raggiungibile a questo indirizzo.