Cellulari e social network la passione dei teenager

Secondo i risultati di un sondaggio realizzato dal social network Bebo, i teenager inviano al giorno circa 30 sms per un totale di 10,000 sms all’anno.

Il sondaggio dà anche qualche delucidazione sui mezzi di comunicazione preferiti dagli adolescenti: il cellulare è al primo posto, subito seguito dai social network, attraverso i quali si tengono in contatto virtualmente. Il 50% ha detto di inviare al giorno almeno 250 messagggi a 250 differenti contatti.

Inoltre il 30% dei teenager intervistati guarderebbe 50 video a settimana; il 31% vorrebbe che Will Smith fosse un amico con cui chiacchierare online mentre il 30% vorrebbe Vanessa Hudgens nella lista dei contatti. Brad Pitt è stato invece votato da un piccolissimo 5%. Il suo è forse un fascino più adulto. 

Sarah Gavin, direttore delle comunicazioni di Bebo, ha così commentato i risultati di questo sondaggio: "comunicare è l’hobby più popolare tra i teenager di oggi e il fatto che la tecnologia semplifichi questa attività la rende molto più attraente".

 

Sembra proprio che la generazione futura sarà composta da grandi comunicatori…